Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Botto Col Fiocco!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/23349-botto-col-fiocco.html)

favaracing 30-01-07 22: 37

Botto Col Fiocco!!

Ragazzi, ancora mi si drizza il pelo :smt107 se ripenso al "chiocco de sabato"!!!:1st:
è qualche settimana che penso di passare alle pmt ma prima volevo mettere alla frusta le XIANG-LONG (?) slick ( almeno n'colpo a chi fà stè gomme del *****,a chi le compra e a chi le sdogana!!!!):si:
Siccome causa lavoro giro solo il sab pom, per niente al mondo posso permettermi di perdere l'appuntamento settimanale con la mia mini!!!:smt136
Allora dopo pranzo mi preparo e guardo la pressione delle gomme....0atmosfere...c@zz..le rigonfio a 2 e mi giro per preparare la cassetta degli attrezzi,con la coda dell'occhio lancio uno sguardo al 110 post e vedo che la gomma stà spaparanzata sul pavimento!:doh: !Corro ai ripari, e con la bomboletta magica "GONFIA&RIPARTI"(? 10,00 $ ?) :smt107 spruzzo schiuma a più nn posso ma malgrado ciò la gomma nn ne vuol sapere di autoGONFIarSi&riPAraRsi!!!Ma porca troi@, proprio oggi??Sono già le 14,30!!!:smt155 :smt155 Guardo meglio per identificare il problema e noto che dalla spalla della gomma fuoriesce schiuma da forellini tipo siringa...ed il bello è che ce ne sono un bel pò!!!:smt124 :mann: Rigonfio per l'enesima volta mentre prego IDDIO di volumizzarmi il pneumatico:smt121 ....funziona...la pressione è stabile..2atm....ora nn resta altro che far girare il tutto fino ad essiccazione del prodotto!!!1:smt136 :smt136 Cavolo sono proprio dei grandi quelli che hanno inventato stò spray!!!!:1st: REGGE, REGGE,REGGEEEE!!!!:si:
Finisco il preparativo, carico la mini in auto e mi indirizzo verso il punto"G":sbav:
C'è già qualcuno che gira, ingarrito:smt124 ,ma aspetta che mi sistemo poi ti faccio magnà el fume....penso dentro la mia testaccia!!!....Una motina del cazz gommata PMT ....LA DISTRUGGO....:smt139 ....incomincia la bagarre lui davanti ed io dietro...pian piano sfila di qualche metro e fatico nel raggiungerlo....cos'ò oggi??xchè nn ho feeling col posteriore e sento di continuo che scivola?:smt107 O sono diventato una schiappa tutt'an'botto o qui ...Insisto sul gas traiettorie sempre più infide ed eccola lì, la"S" veloce.....bella tosta da fare in messinpiega con destra-sinistra a gas aperto....la affronto col coltello tra i denti per riagguantare il fuggiasco e dimostrargli che sono uno tost....:doh: perdo il posteriore, la moto sbanda e stallona e di conseguenza tolgo i piedi dalle pedane per nn tufare...NN L'AVESSI MAI FATTO:mann: la gamba destra è la prima a toccare terra mentre la moto s'intraversa..una violenta tallonata che si ripercuote sino al ginocchio!!!!:doh: una scossa mi arriva dritta al cervelletto e mi dice martellandomi...DOLORE...DOLORE...DOLORE....Finisc o a terra e con un balzo felino(?)riesco a tornar in piedi in men che nn si dica!!!TUTTO OK TUTTO OK nulla di grave.....DOLORE:smt155 ....DOLORE...
***** SENTO PROPRIO IL DOLORE pom finito e ginocchio fuoriuso!!!Ora stò in terapia laser, ghiaccio e antidolorifici:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
SONO L'UNICO ******* ad esser ciombato così??:1st:
Ditemi che avete fatto pure di peggio....intedo come cadute nn guai fisici

seve 30-01-07 22: 46

prendila con filosofia...change tyres :si:

IceC3 30-01-07 22: 53

pensa che un mio amico si e rotto lo scafoide sono due mesi che sta ingessato......forse il 7 febbraio se lo leva e poi via di nuovo in pista...non vede l'ora.......ha fatto un brutto botto nn pensavo che avrebbe continuato e invece eccolo li :)

Scintilla 30-01-07 22: 55

Le gomme cinesi wang...watte a la pesca e spera di non ammazzarti!:smt121 sono micidiali....anche io quando la motina era immacolata mi sono azzardato a girare in pista e risultato...dopo 10 min mentre ero in piega prima del cavatappi (quindi già capito di che pista parlo...:smt132 )boommmm...botto tipo sparo di pistola, fiaccamento improvviso della posteriore con fuoriuscita della gomma dal cerchio...risultato: ho impiegato un paio di minuti per capire dove mi trovavo e cosa era il dolore che sentivo al fianco destro..casco completamente sfreggiato nella parte superiore destra...ma in fondo mi è adata bene...solo qualche livido...
le uniche gomme cinesi valide ma che purtroppo però durano poco sono le LI-WANG e le ZHONG-YA.
Ma ora ho le PMT 41 e credimi...giri su della colla...non dico che non si cade più ma se succede è perchè si tira al limite la piega per vedere dove possono arrivare...110 eurini spesi bene!;) :si: .Quindi per finire....casco ben allacciato!, fanali sempre accesi!:smt107 :smt132 ....PMT e dagli di gas!!!

Mirco 30-01-07 22: 58

le cadute son sempre brutte..sulle gomme non bisogna transigere,PMT!le cinesi lasciatele perdere..ah poi 2 atmosfrere a meno che non sei 110 kg sono esagerate!in genere si sta su 1.3-1.4 al posteriore

Skeggione 30-01-07 23: 29

favaracing non sei l'unico, a me è successo la stessa cosa.
inizio a girare tutto ok,ma dopo un po di ore mi accorgo che la motina mi sbanda sulle curve,allora la sgonfio un po e la metto a 1.4 atm e rinizio, 1,2,3 curve alla 4 curva giu per terra, mi alzo e vedo la mia motina che sta soffrendo guardo la gomme e vedo la rete che è uscita,ma la gomma era ancora sana,(gomma cinese di M***A) ma nn contento continuo a girare lo stesso, ma alla curva dopo sono cadto di nuovo,allora sai cosa ho detto,"meglio 200 giri domani ke un ginocchio rotto oggi",e allora domani vado e compro 2 belle pmt 41,e via,domenica si collaudano. :si: :si: :si:

favaracing 30-01-07 23: 30

l'avevo messa a 2 atmosfere per far si che se perdevano un filino potevo girare tutto il pom!!!invece dopo mezz'ora PATAPUNFETE!!!!:smt136 :smt136 :smt136
Sai cosa ti dico??Appena torno sotto ci dò palanche di gas!!!
tracciamo un bilancio:
Coppia di gomme comperate su E-bay 35,00$:smt124
Bomboletta gonfia&ripara 10,00$:smt136
Rotture di c@zzo causa gomma difettosa:smt127
danni fisici :smt155
Tecnicamente NEGATIVO:si:
Mettiamole al bando:smt150
Ps:Inoltre si erano consumate in maniera nn uniforme ed assumeva una forma a pera moscia da gonfia!!!

AlexRS250 31-01-07 02: 15

Ma almeno ad attrezzatura come stavi messo??Tuta guanti casco??

Fate conto ke io giro con tuta in pelle,casco integrale X-Vent,guanti in pelle stivali da moto (non stivaletti da minimoto)....e dulcis in fundo PARASCHIENA Spidi!
E' un pò scomodo...ma sai quante cadute ho fatto senza farmi neanke un graffio???Mi rialzo e riparto tranquillo...almeno fino ad ora!!!

mattia90 31-01-07 07: 17

azz mi dispiace, ma sono cose che succedono...cambia le gommmmmeeeeeeeeeee!!

Scintilla 31-01-07 07: 24

Alex, come fai a usare gli stivali? :smt132 :smt132 ...io a volte mi lamento per le scarpette perchè non riesco a piegare bene le caviglie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 23.