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Vecchio 13-06-15, 13: 18   #11
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Donno, ho scoperto il problema della bimba che cascava.... Non era problema di moto perchè non avevo toccato nulla dalla volta precedente.....
Il fatto è che ho scoperto che praticamente metteca i piedi a cavolo e qualche volta ha toccato troppo la suola in gomma che ha fatto attrito e gli ha puntato il piede per terra aprendogli la gamba e sbilanciandola tanto da farla cadere.

Tornando a noi, sono andato a svasare i fori del disco anteriore e adesso voglio vedere come fare gli spessori per centrare la ruota.
Alle prossime
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Vecchio 13-06-15, 21: 44   #12
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Piccolo upgrade dei lavori, più che altro un controllo di quanto fatto precedentemente.
Il disco per il cerchio anteriore è stato svasato nel fori per montare viti con testa svasata e quindi provato nuovamente la pinza





Vediamo quanto spazio c'è tra disco e gambale della forcella..... praticamente 1 mm



Vediamo anche cosa dice il supporto dell'altra piza delle forcelle della Z1 che ho montato sull'altra mini con il monodisco.... (non sembra malaccio... anche come distanza, visto che il disco è parecchio più grande dell'altro)



Ecco la versione "completa"



Piccole considerazioni......
1) i perni sono tutti da 10.... ma cavoli, non c'è una filettatura uguale alle altre!!! Una caccia al tesoro trovare i dadi!!! perno ruota dietro con due dadi 10 passo 1, perno ruota anteriore perno 10 passo 1,25, perno motore e canotto sterzo 10 passo 1,50 ... finalmente la versione std dei passi!!!
2)Il freno dietro ha il supporto che è stato tagliato sul punto di fermo... quindi adesso o uso la catena tutta tirata, oppure mi tocca rifarlo per seguire le regolazioni verso il fondo del registro..... che palle!!
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Vecchio 19-06-15, 23: 32   #13
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Sto aspettando che mi arrivi la carena, il codino con serbatoio e le forcelle, pertanto al momento sono fermo.
Ho solo realizzato le staffetta di alluminio per sorreggere il radiatore e quindi le ho fissate come dovrebbero stare, solo che i perni di fissaggio sul radiatore sono solo incastrati al momento e non saldati.
Comunque sia, anche così sta piuttosto ferma, quindi mi fa ben sperare anche per il dopo.



Al momento non ho portato niente a saldare, perchè se porto ora, mi chiede una cifra esagerata per due saldaturine stupide.... quindi vedo di temporeggiare per capire se ho altro e quindi fare un viaggio solo

Sto anche aspettando che AVT si degni di rispondermi sia alla mail che ai messaggi di Whatsapp per sapere se hanno i registri catena .... se no dovrò decidermi a farmeli in casa
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Vecchio 29-07-15, 00: 03   #14
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A piccoli passi ma anche questo progetto continua ad andare avanti.
Ho rimediato carena e codino in vetroresina della DM e una coppia di forcelle della ZPF.

Ho iniziato dalle forcelle che vanno a sostituire quelli ex C1 da 28.





........ per accorgermi che sono parecchio più lunghe delle altre



Vedremo in seuito cosa comporta in fatto di assetto della moto, ache se mi sembra più giusto con le nuove forcelle... le altre rendevano la moto parecchio inpuntata in avanti.

Sono passato a mettere il codino che tocca dappertutto..... Quel cavolo di telaio AVT, è larghissimo al centro..... ma tutto sommato con due semplici tagli sembra adattarsi decentemente.





Il dietro del codino è secondo i miei gusti, parecchio aperto..... Forse lo chiudo meglio attorno al silenziatore e non so se togliere l'arco del telaietto della sella (che mi punta sul codino) e realizzare due staffette che si fissano ai fori originali ai lati del codino



Pensavo anche di snellire la linea laterale togliendo una parte del codino sotto la sella.... per intenderci, quella al momento verniciata di verde

Riguardo il serbatoio, non copia bene la linea del telaio... ma, essendo in vetroresina, ci salderò dei foglietti di VTR che andranno araccordarsi meglio ai tubi e renderanno sicuramente il tutto più aggraziato.

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Vecchio 29-07-15, 00: 23   #15
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Riguardo la carena, quella della DM, seppur carina come linea, è parecchio stretta per questo telaio e mi costringerebbe a doverla allargare tagliandola nella vasca sotto e mille altri lavori che al momento non mi va di fare.... quindi ho rispolverato il modella della carena che doveva essere dell'altra mini e provata.
Devo ammettere che l'idea di una mezza carena su questa non mi dispiace e tra l'altro non mi dispiace neanche come sta.

Prime prove......







Questo però implica che rimetta mano allo stampo che avevo fatto e che presentava dei difetti da correggere per poi poter replicare in vetroresina il pezzo.

Pensavo ad una cosa mordi e fuggi... ma lo Speedy si sta rallentando e non poco!!!
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Vecchio 29-07-15, 07: 38   #16
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Pero merita questa mezza carena....
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Vecchio 03-08-15, 19: 44   #17
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Proprio bella si
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Vecchio 08-08-15, 14: 16   #18
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YOUUU HUUUUU.......... se va come spero, ho finito da resinare il cupolino della moto.
Ho finito nel vero senso della parola, visto che la resina mi è bastata al pelo, l'acetone per pulire poi i pennelli... è agli sgoccioli. Insomma rischiavo di non finire per una pennellata di resina.

Comunque sia, a occhio sembra venuto bene, la lana si è sagomata bene, non sembrano esserci bolle rimaste sotto il tessuto ecc ecc.....

Adesso aspetto che si asciughi ben bene (e con questo caldo non è difficile) e poi vediamo con il distacco che viene fuori.

Ecco come si trova il tutto al momento.





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Vecchio 08-08-15, 16: 38   #19
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ti sei dato veramente da fare oggi!!!
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Vecchio 08-08-15, 20: 31   #20
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Come hai realizzato lo stampo? Hai copiato qualche carena o è di tua creazione?
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