|
|
#21 | |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 05-07-06
ubicazione: Bollatelandia
Messaggi: 6,914 Minimoto: ...Blata Ultima Evo 2011 - Iame Parilla 50cc - Cs Racing...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 05-10-06
ubicazione: viareggio e dintorni
Messaggi: 517 Minimoto: mini DM gp1 50 BZM 08 09-maxi aprilia rsv mille r...
|
hai gli steli troppo sfilati....mettili a 5 mm....sara piu stabile
|
|
|
#23 |
|
MotoGP Biker
Messaggi: 6,914 Minimoto: ...Blata Ultima Evo 2011 - Iame Parilla 50cc - Cs Racing...
|
ivan nn è in ingresso il problema è in uscita...è stabilissima in ingresso...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Biker
|
tu prova..migliora in tt l arco della curva....a me e stato cosi...poi vedi tu...
|
|
|
#25 |
|
MotoGP Biker
|
fino a ieri le avevo a 0.9cm oggi pomeriggio le ho messe a 0.7cm vediamo se migliora...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 17-12-06
ubicazione: toscana
|
Per quanto ne sò io sfilando gli steli viene caricato l'avantreno e quindi la moto diventa più stabile all'anteriore e tende a chiudere meglio la curva, per la pressione sono d'accrodo con sasà, ovvero che se scivola significa che sei basso di pressione.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Biker
|
sfilando diventa meno stabile ma piu reattiva nello scendere in piega...il resto quoto...gabri prova a mettere1.4 davanti e 1.6 dietro...pesi un po piu d me t troverai meglio...
|
|
|
#28 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 17-04-07
ubicazione: Bollate beach
Messaggi: 952 Minimoto: RRz STEALTH 09 e FZ1 con peperoncino di soverato !!!!!
|
gabri ti do un consiglio appena ci becchiamo mettiamo giu una tabella in formato exel dove ogni volta ti segni giu tutti i dati e i vari commenti ti semplifichera la vita dammi retta....nelle corse funziona ancora cosi!
|
|
|
#29 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 29-06-06
ubicazione: Roma Ovest
Messaggi: 2,925 Minimoto: DM GP1 e Polini 911 - Polini 50cc PROTOTYPE - 15hp
|
capire se la pressione all'anteriore è corretta in gerene è semplice, o quanto meno è semplice capire se stai troppo alto o troppo basso.
il trucco che uso io è di abbassare sempre più la pressione all'anteriore finkè non inizia a chiudere lo sterzo. a quel punto si inizia a rialzare gradualmente la pressione, finchè non trovi quella giusta. per il posteriore invece si può solo ke fare delle prove e basarsi sulla propria sensibilità, cmq di solito una gomma posteriore troppo sgonfia tende a scivolare, il ke è molto facile da percepire in uscita, quando apri tutto: se la gomma è sgonfia la si sente schiacciare e scivolare oppure tende a pompare. se è troppo gonfia tende a fare scendere in piega la moto velocemente, ma la guida in percorrenza diventa molto più faticosa e non si riesce a piegare a limite, in poche parole la moto diventa più rigida e nervosa. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 23-09-06
ubicazione: Roma
|
Secondo me è l'esatto contrario, se inizia a pompare e abbassi ancora di più la pressione la moto pompa ancora di più. Per lo meno io ogni volta che ho avuto problemi di pompaggio ho risolto aumentando un pò la pressione.
|
|
|
|
![]() |
|
|