Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Problema Pressione Gomme T41 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/46647-problema-pressione-gomme-t41.html)

lele#39 17-03-08 23: 20

Problema Pressione Gomme T41

Ciao a tutti raga, apro questa discussione perchè dopo un cerca nn sn riuscito a trovare risposta e soluzione al mio problema, io ho dei seri problemi con l'anteriore della mia motina, problemi che avevo anche lo scorso anno con la dm, più precisamente quando comincio a spingere comincia a scivolare davvero tanto , non riesco a capire come ovviare a questo problema, alzo o abbasso la pressione? Ho provato con varie pressioni ma niente, sempre lo stesso risultato...nn riesco ad avere fiducia sull'anteriore..
Pressioni provate 1.1 - 1.2 - 1.3 , per il posteriore uso una pressione di 1.4 circa e va benone...
Alcuni mi dicono di alzare, altri di abbassare...nn ci capisco più niente...
Aiutatemi!!!

manu491 17-03-08 23: 22

non avere paura di spostarti anche di tanto dalle tue pressioni abituali, scendi sotto l'1 o sali anche fino a 1,5, la soluzione è sempre quella... provare...

fred81 17-03-08 23: 24

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 630163)
Ciao a tutti raga, apro questa discussione perchè dopo un cerca nn sn riuscito a trovare risposta e soluzione al mio problema, io ho dei seri problemi con l'anteriore della mia motina, problemi che avevo anche lo scorso anno con la dm, più precisamente quando comincio a spingere comincia a scivolare davvero tanto , non riesco a capire come ovviare a questo problema, alzo o abbasso la pressione? Ho provato con varie pressioni ma niente, sempre lo stesso risultato...nn riesco ad avere fiducia sull'anteriore..
Pressioni provate 1.1 - 1.2 - 1.3 , per il posteriore uso una pressione di 1.4 circa e va benone...
Aiutatemi!!!

Prova a 0,9/1 .Se ti scivola davanti sfila anche le forcelle di qualche millimetro,fai qualche prova,se poi senti che in percorrenza è a posto ma in uscita tende a "vibrare" davanti e saltella leggermente le rialzi di poco...

lele#39 17-03-08 23: 25

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 630166)
non avere paura di spostarti anche di tanto dalle tue pressioni abituali, scendi sotto l'1 o sali anche fino a 1,5, la soluzione è sempre quella... provare...

io mi sn sempre fossilizzato su quelle tre pressioni li, ma mi sn sempre trovato male, a te nn è mai successo?

lele#39 17-03-08 23: 26

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 630170)
Prova a 1 preciso.Se ti scivola davanti sfila anche le forcelle di qualche millimetro,fai qualche prova,se poi senti che in percorrenza è a posto ma in uscita tende a "vibrare" davanti e saltella leggermente le rialzi di poco...

a me scivola in uscita, in ingresso è un binario, ma quando spalanco mi parte davanti e boooommm mi ritrovo a terra...finchè lo fa dietro posso gestirlo, ma quando lo fa davanti nn riesco a fare una mazza e volo...

lele#39 17-03-08 23: 27

cmq dite di abbassare la pressione? oggi giravo con 1.2 e il problema c'era...

cri88 17-03-08 23: 29

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 630172)
a me scivola in uscita, in ingresso è un binario, ma quando spalanco mi parte davanti e boooommm mi ritrovo a terra...finchè lo fa dietro posso gestirlo, ma quando lo fa davanti nn riesco a fare una mazza e volo...

io ho la tua stessa identica sensazione da quando ho la dm...e non sono ancora riuscito a risolverla. Anchio all'inizio pensavo fosse un problema di gomma ma invece credo proprio sia un problema di assetto moto.
Nelle curve lente però lo avverto meno, mentre in uscita dalle curve più veloci davanti non chiude la curva come vorrei...

fred81 17-03-08 23: 31

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 630175)
cmq dite di abbassare la pressione? oggi giravo con 1.2 e il problema c'era...

Prova,pero secondo me se fosse troppo gonfia ti scivolerebbe in appoggio in percorrenza,non avrebbe il grip giusto...:smt132

lele#39 17-03-08 23: 31

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 630177)
io ho la tua stessa identica sensazione da quando ho la dm...e non sono ancora riuscito a risolverla. Anchio all'inizio pensavo fosse un problema di gomma ma invece credo proprio sia un problema di assetto moto.

ma porc :doh::doh::doh:
cmq è un problema che con dm hanno in molti...

lele#39 17-03-08 23: 32

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 630179)
Prova,pero secondo me se fosse troppo gonfia ti scivolerebbe in appoggio in percorrenza,non avrebbe il grip giusto...:smt132

no in appoggio e in percorrenza è davvero eccezionale...mannaggia...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 02.