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Vecchio 26-11-17, 09: 17   #1
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predefinito Getti e carburazioni dei cloni dei carburatori SHA

Chi dei vecchi proprietari di minimoto cinesi che montavano quei carburatori, ha esperienza o fatto esperimenti in merito??

Sto facendo ununa modifica al motore di un Ciao Piaggio montandogli un pacco lamellare di una minimoto cinese ad aria alimentato con un carburatore a membrana da motosega.
Quando sono andato a farlo partire, mi ha dato dei problemi e una parte della colpa la ho data al carburatore ma non ha cambiato un gran che.
Ho quindi deciso di montare un 14 clone SHA perchè purtroppo il dell'Orto 14/12 che ho non è completo.

Quando sono andato a rivedere il filmato, ho visto che sfiammava dalle puntine e allora ho messo mano sull'accensione e anche su consigli di altri, ho cambiato il condensatore e il tutto è regolarmente partito.

Essendo in fase di prova, non ho toccato nulla riguardo la taratura ma ho comunque controllato l'intercambiabilità del getto con uno della Dell'Orto.

Come al solito il getto non ha nessuna stampigliatura e sopratutto ha un diametro e passo strano (M5,8) mentre i getti classici dell'SHA sono M5

Le mie domande quindi sono.....

1) che getto monta originariamente (giusto per avere un ordine di grandezza da cui partire)
2) chi ha modificato il portagetto per montare i classici Dell'Orto?? (e come)

Nel frattempo vedo se trovo una soluzione in casa.... anche se ho comunque intenzione di usare quello da motosega per la facilità di uso e carburazione... e anche perchè è più piccolo e mi lascia più spazio per un filtro aria.

Con carburatore da motosega



Con clone SHA

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Vecchio 26-11-17, 11: 16   #2
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Il carburatore cina sai da che minimoto arriva?
Per il getto dell'orto non ricordo si facessero modifiche, ma sicuramente potresti iniziare a provare con il cambio del polverizzatore su cui lo avviti se ce ne hai uno...
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Vecchio 26-11-17, 20: 49   #3
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Hemmm.... Tuca basta stare a fare aperitivi in giro che poi sragioni....

L'SHA non ha polverizzatore, non ha getti differenti... solo quello del massimo e ha il portagetto di fusione.
Quindi il problema è che i getti grossi li riuscirei forse a mettere rifacendo la filettatura o al massimo mettendo un helicoil da 6, solo che il vero problema è che i getti grossi da 6 di filettatura non so se li trovo delle misure che potrebbe usare questo motore.
Quelli che ho sono da 80/90 in su e questo penso sia sui 70... 75. (a sentimento)

Da dove deriva??? forse da una C1. Uno era assieme al motore della mia prima minimoto e gli altri recuperati non se neanche io dove (ne avrò 4 o 5...)
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Vecchio 27-11-17, 14: 30   #4
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Eh non ricordo più come sono fatti gli sha
Ricordavo fosse come i phbg che togli il polverizzatore e gli metti l'originale...
Per i ricambi io ho trovato anche un getto del 61 del massimo...
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Vecchio 29-11-17, 23: 16   #5
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Ciao, di sicuro il tuo sha è di un motore c1. Quando sono nuovi, i 14/12 dovrebbero montare un getto superiore al 50 e non sopra i 70, almeno che non allarghi il passaggio dell'aria. Comunque avevo anch'io una replica e i getti dell'orto andavano bene. Però non mi sono messo il problema di controllare il passo
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tattanu97 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-17, 13: 45   #6
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Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
Eh non ricordo più come sono fatti gli sha
Ricordavo fosse come i phbg che togli il polverizzatore e gli metti l'originale...
Per i ricambi io ho trovato anche un getto del 61 del massimo...
sha 14/14 ha solo getto del massimo con filetto più piccolo rispetto al phbg e non ha polverizzatore, io l'ho montato su basamento polini 4.2 con getto 54 ma si affoga,ieri ho preso un 50 e vediamo come va
cuso2009 non è collegato   Rispondi quotando
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