|
|
#21 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 09-11-06
ubicazione: La Spezia
Età : 46
Messaggi: 3,711 Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
|
lorexx hai detto bene che è una tua opinione... L'unico modo scientifico x vedere quale motore va di + è il banco... non il contrario.
In pista conta molto il manico e a volte ad occhio si può avere un'impressione diversa dalla realtà. Non c'è paragone nemmeno come prestazione tra i motori jap e china. E sono i fatti che parlano. Butta lo tsunami sul banco non arriva ai cv di un daytona 110. Poi oh ognuno può mantenere la sua opinione, ma non ha nessun fondamento.
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
#22 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 02-01-06
ubicazione: Roma - Cinecittà
Età : 35
Messaggi: 17,729 Minimoto: MK2,
Pit: Dream 666 Supermotard Extreme 140 & Alambiccus EVO cross 125
|
lorexx sono d'accordo....
Ema quel che dici è vero, ma da 500€ a 4000€ c'è una differenza enorme, e secondo me nn la vale!
__________________
Dream 666SM Extreme 140 & Alambiccus EVO Motard 125
![]() |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 17-05-07
ubicazione: Macerata
Messaggi: 298 Minimoto: Orion 29
|
Ma non diciamo cavolate. Un motore che al banco ha piu potenza massima non è detto che in pista sia vincente. Quello che conta è l'erogazione del motore per farti fare il tempo. Il kitaco avra sicuramente qualche cavallo in piu dello tsunami ma è sempre un 124 mentre l'altro essendo 150 ha molto piu coppia e ti tira fuori dalle curve molto piu in fretta con il risultato finale che in fondo al rettilineo di una pista da go kart le moto arrivano con la stessa velocita.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 09-11-06
ubicazione: La Spezia
Età : 46
Messaggi: 3,711 Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
|
beh è vero che la potenza massima non è tutto e che la coppia conta molto, soprattutto nel fuoristrada. Ed una cubatura maggiore ovviamente aiuta... però questi motori hanno una qualità dei componenti che gli permette un'erogazione molto + cattiva di un china.
Adesso non ho i dati ma credo che anche come coppia siano superiori... Poi ovviamente in una pista piccola da kart è ovvio che conta come esci dall'ultima curva. Ma qua dipende molto anche dal pilota, non solo dalla "prontezza" del motore. Se dopo la curva hai già un rettilineo di 400 mt, anche se esci leggermente + forte poi dopo avoja se perdi + del doppio.... Con questo non voglio dire che il 150 non sia un buon motore. Ma che rimangono 2 mondi diversi, come qualità, ma anche come prestazioni... Il 150 nei pistini è sicuramente + sfruttabile... ma cmq questi 2 jap anche se meno sfruttabili in una pista piccola vanno pareeeecchio di +! Soprattutto in una pista vera!
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 12-12-06
ubicazione: Porto San Giorgio (FM)
Età : 35
Messaggi: 1,492 Minimoto: Bucci BR1-F4
|
Sicuramente lo tsunami ke abbiamo visto io e lorexx era preparato...
Io cmq quando sono arrivato stava facendo il rodaggio e stava andando piano e non ho visto il confronto... Cmq in termini di affidabilità credo ke il kitaco sia un'altra storia... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 17-05-07
ubicazione: Macerata
Messaggi: 298 Minimoto: Orion 29
|
Come affidabilita non c'è proprio paragone. Comunque massimo che avra avuto come preparazione una testa lavorata ed un rapporto di compressione pia alto perchè non mi pare che ci siano delle elaborazioni in giro per questi nuovi motori.
Un motore che ha piu coppia tira rapporti piu lunghi quindi anche su 400 m la velocita è sempre la stessa. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 01-02-07
ubicazione: Catania
Età : 39
Messaggi: 2,420 Minimoto: RSR5 146 tb motard
|
Sicuramente lo tsunami sarà un bel motore a tutti gli effetti ma secondo me imparagonabile a qsti motori japan..come qualità e come prestazioni...anke se con 3500euro risparmiati mi tiro fuori una pit bike ottima ed un motore ultra pimpato
__________________
[/SIGPIC][SIGPIC]
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 17-05-07
ubicazione: Macerata
Messaggi: 298 Minimoto: Orion 29
|
é naturale che non sia paragonabile come qualita non era questo il punto. Il kitaco ti dura una vita mentre un cina non sai nemmeno se ti porta in fondo ad un turno in pista. Io non sto a difendere i motori cina sono il primo a dire che sono dei cessi pero per questo non si puo dire che vadano meno di un japan. Se non lo avessi visto con i miei occhi non ci avrei creduto che quei due motori andassero piu o meno uguali.
A questo punto ho fretta di chiudere il mio motore per metterlo a confronto con quei due per vedere dove sono arrivato. Comunque una cosa è certa i 150 nuovi vanno molto di piu dei 140 attuali. Quei 100 euro in piu secondo me li valgono. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 06-04-07
ubicazione: Valverde (CT)
Età : 38
Messaggi: 1,007 Minimoto: Xmotos 32
|
Io onestamente sono daccordo con lorexx, sicuramente i cina durano meno, ma come prestazioni possono anche essere pari, anche perchè quando uno compra un take o daytona non compra solo la potenza, ma soprattutto un motore che è in grado di reggere quella potenza senza problemi
__________________
![]() |
|
|
|
![]() |
|
|