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Vecchio 09-06-14, 01: 26   #1
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predefinito "L'essenziale per incominciare "

Ciao raga ,a breve mi farò un gran bel regalo e mi concederò una bella pit bike ,molto probabilmente la B2! Sono completamente nuovo di questo mondo ,perché fino ad adesso giro solo con la mia minimoto DM .
Da perfetto ignorantone vorrei sapere quali sono le cose "essenziali" da prendere subito..intendo di ricambi ,abbigliamento ,e accessori vari ..insomma fatemi una bella lista essenziale
..poi mi hann detto che quando prendi la B2 nuova ,di suo ha della componentistica cinese da cambiare subito ..mi dicevano tipo la catena e in generale viteria e bulloneria..vorrei sapere da voi esperti se è da fare e cosa altro magari ,ancor prima di portarla in pista x la prima volta .
Grazie a tutti per l'attenzione
__________________
#74 #48 #58 #8 per sempre nel <3
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Vecchio 09-06-14, 13: 55   #2
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Allora appena ti arriva ti consiglio di regolare le valvole spesso i cinesi non le regolano ti devi munire di uno spessimetro costa 6€ in un qualsiasi negozio che venda ferramenta oppure in una bruco le misure sono 0,10 mm all aspirazione e 0,15mm allo scarico, l accendi e fai 10 minuti con l olio cinese fai tipo 1 2 senza ruotare o accellartore più della metà fai raffreddare e lo cambi con un motul 5100 10w40!seminsintetico. E fai altre 4 ore ma faccendo tutte le marce l importante e che non le tiri. Se hai preso motard prenditi un treno di gomme pmt , la catena secondo me non c'è da cambiarla l importante e che la pulisci e la lubrifichi in ogni uscita abbigliamento prendi per il cross tranne la tuta quella,puoi prendere quella della minimoto per i ricambi prendeti un bel mikuni vm 26 japan da avotecnica c'è l offerta un filtro uni doppio strato la bulloneria la puoi anche lasciare se non si spanano l olio cambialo spesso nell rodaggio perché si forma tanta ferraglia quanto togli l olio e guardi il tappi ti aspetta una bella sorpresa. Sei vuoi affidabilità ti consiglio valvole piettelli in titanio se vuoi più prestazione scambi il cilindro e il pistone con un 185 e voli ps più pompi il motore meno ti dura
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Vecchio 09-06-14, 20: 13   #3
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Allora appena ti arriva ti consiglio di regolare le valvole spesso i cinesi non le regolano ti devi munire di uno spessimetro costa 6€ in un qualsiasi negozio che venda ferramenta oppure in una bruco le misure sono 0,10 mm all aspirazione e 0,15mm allo scarico, l accendi e fai 10 minuti con l olio cinese fai tipo 1 2 senza ruotare o accellartore più della metà fai raffreddare e lo cambi con un motul 5100 10w40!seminsintetico. E fai altre 4 ore ma faccendo tutte le marce l importante e che non le tiri. Se hai preso motard prenditi un treno di gomme pmt , la catena secondo me non c'è da cambiarla l importante e che la pulisci e la lubrifichi in ogni uscita abbigliamento prendi per il cross tranne la tuta quella,puoi prendere quella della minimoto per i ricambi prendeti un bel mikuni vm 26 japan da avotecnica c'è l offerta un filtro uni doppio strato la bulloneria la puoi anche lasciare se non si spanano l olio cambialo spesso nell rodaggio perché si forma tanta ferraglia quanto togli l olio e guardi il tappi ti aspetta una bella sorpresa. Sei vuoi affidabilità ti consiglio valvole piettelli in titanio se vuoi più prestazione scambi il cilindro e il pistone con un 185 e voli ps più pompi il motore meno ti dura
Non sono d'accordo in qualche punto:

-per le gomme non valutare solo le pmt ce ne sono molte altre...
-come abbigliamento non è vero che va preso da motocross, per gli stivali quelli da moto da pista sono perfetti, e come casco c'é giá un discussione che ne parla. (Noi preferiamo il casco integrale nonostante ne abbiamo anche da cross)
-non pensare a cambiare carburatore e filtro, prima impara cosí poi vedi cosa é meglio per te.
-per le viti metti il frenafiletti sui perni importanti/strutturali e se le viti/dadi fanno pena (come accade spesso) cambiali e controlla anche il tubetto della benzina.
-io farei lo spurgo all'impianto dei freni (ovviamente dopo aver trovato difetti a caldo sulla frenata)
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Vecchio 09-06-14, 21: 41   #4
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Non sono d'accordo in qualche punto:

-per le gomme non valutare solo le pmt ce ne sono molte altre...
-come abbigliamento non è vero che va preso da motocross, per gli stivali quelli da moto da pista sono perfetti, e come casco c'é giá un discussione che ne parla. (Noi preferiamo il casco integrale nonostante ne abbiamo anche da cross)
-non pensare a cambiare carburatore e filtro, prima impara cosí poi vedi cosa é meglio per te.
-per le viti metti il frenafiletti sui perni importanti/strutturali e se le viti/dadi fanno pena (come accade spesso) cambiali e controlla anche il tubetto della benzina.
-io farei lo spurgo all'impianto dei freni (ovviamente dopo aver trovato difetti a caldo sulla frenata)
le pmt sono le migliore senza dubbio ci sono anche le sava ma non sono come le pmt io usato sempre abbigliamento per cross tranne la tuta voglio vedere se li capita un mikuni china carburarlo oltre che ha la vite dell aria sotto la vaschetta ti voglio proprio vedere carburandolo ti dovresti costruire un cacciavite apposito a 90 gradi ma sarebbe sempre difficile la soluzione più economica sarebbe il MOLKT 26 ma il top sarebbe il mikuni vm 26 japan lo puoi riconoscere perché sotto la vaschetta ha il dado da 17 per lo smontaggio rapido del getto del massimo le repliche non c'è l hanno
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Vecchio 09-06-14, 23: 08   #5
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le pmt sono le migliore senza dubbio ci sono anche le sava ma non sono come le pmt io usato sempre abbigliamento per cross tranne la tuta voglio vedere se li capita un mikuni china carburarlo oltre che ha la vite dell aria sotto la vaschetta ti voglio proprio vedere carburandolo ti dovresti costruire un cacciavite apposito a 90 gradi ma sarebbe sempre difficile la soluzione più economica sarebbe il MOLKT 26 ma il top sarebbe il mikuni vm 26 japan lo puoi riconoscere perché sotto la vaschetta ha il dado da 17 per lo smontaggio rapido del getto del massimo le repliche non c'è l hanno
-le gomme per parlare cosí le hai provate? Gli stivali da pista li hai mai visti o provati? Secondo te in pista non servirebbero dei guanti in pelle al posto di quelli da cross? Dai non spariamo cavolate,si puó andare il kit cross con tuta da moto ma di gran lunga è piú comodo e funzianale il kit pista 100%.
-il carburatore finché non lo vede o prova non lo sa...La vite sotto il carburatore è la meno dai ....
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Vecchio 09-06-14, 23: 53   #6
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Le gomme le ho provate e ti posso dire che sono le migliori lo ho provato le unilli sava è comprese le china e la migliore sono le pmt hai ragione per il kit da pista tu hai mai provato a carburare un mikuni cina? se dice che la vite sotto la vaschetta e la meno significa che neanche lo conosci Neanche con un cacciavite nano si può carburare come ho già detto ci vuole un cacciavite a 90 gradi che te lo devi fare tu
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Vecchio 10-06-14, 00: 09   #7
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Si, fra le mie esperienze con mio figlio in ambito motoristico é passata una pit bike con il carburatore cinese mikuni, non cercando la perfezione si fa andare, ovvio che per correre vada cambiato.
Noi come gomme sulla minigp usavamo le sava super soft, te che mescola hai usato?
Sulla pit per allenamenti usavamo all'anteriore dunlop al posteriore heidenau (o come si scrive) solo perché erano già montate ed erano nuove.
I cacciaviti a 90º esistono in vendita.
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Vecchio 10-06-14, 00: 19   #8
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La mescola che ho usata sulle sava era slick MA È TU?
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Vecchio 10-06-14, 00: 35   #9
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Comunque per avere un po' di ricambi ti consiglio pignone pasticche frenanti candela bobina spessimetro e tieni sempre sotto d occhio il gioco valvole sopratutto se sono valvole cinesi
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Vecchio 10-06-14, 00: 41   #10
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Comunque la b2 e un po' vecchiotta monta il motore del 2012 per quanto mi riguarda aveva problemi alla frizione nello scalare e ai carter e adesso è uscito il 2014
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