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Vecchio 12-06-15, 12: 41   #1
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Ola a todos!
Sto assemblando un crf50 american style.
Ho a disposizione 2 motori:

1 loncin monomarcia 110cc avviam elettrico funzionante
1 "polini" xp4 125 cc col cambio rotto

Ora, il problema del loncin che solo avv. Elettrico. possibile aggiungere la pedivella avviamento?

Inoltre, possibile portarlo a 125cc usando la termica del polini?
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Vecchio 13-06-15, 10: 43   #2
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ciao, non penso si possa aggiungere la pedivella..prima andrebbe sostituito il tappo del carter destro, dove appunto va inserito l'alberino della pedivella! Poi, se i carter e gli ingranaggi sono gi predisposti bastano 6-7 ore di lavoro per aprire e richiudere il blocco
Il mio consiglio di riparare il cambio del motore polini! Volendo se torna il cambio del 110 trapiantalo sul 125
Poi per il fatto di sostituire il gruppo termico del polini sul 110 non ti so dire..dovrebbero avere lo stesso albero..
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Vecchio 13-06-15, 18: 45   #3
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Il 110 monomarcia
Costeranno cari i ricambi per l'xp4? Cazzarola fosse tutto compatibile con un carter di qua e uno di la potrebbe uscirci il 4 marce semiauto 125
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Vecchio 13-06-15, 20: 23   #4
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Allora, a esser precisi, il motore con cambio rotto dovrebbe essere un lifan 125 prima serie (comando frizione alla base del cilindro) ergo teoricamente 100% compatibile con il loncin
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Vecchio 13-06-15, 20: 30   #5
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Allora, a esser precisi, il motore con cambio rotto dovrebbe essere un lifan 125 prima serie (comando frizione alla base del cilindro) ergo teoricamente 100% compatibile con il loncin
se un lifan il cambio nuovo costa sui 40-50 euro, per senza desmo! Quando hai rotto il cambio hai fatto danno alle forche del desmo?
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Vecchio 13-06-15, 20: 48   #6
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il mio lifan monta questo
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Vecchio 14-06-15, 01: 41   #7
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Non ti so dire, ho recuperato il lifan 2 giorni fa.
Sono andato a prendere dei ricambi per lo scooter e nel cortile sto mio amico che aggiusta moto aveva un po di rottami. Nel mucchio adocchio un telaio crf cina, ma gi di quelli fighi, col tendicatena a molla di serie, forcellone cantilever in alluminio, cerchio post 10 con gomma michelin cross nuova, plastiche con grafiche e sella red baron (!!!), serbatoio con tappo in alluminio, sto lifan nudo col cambio rotto e scarico replica bbr...
Insomma mancano solo forcella e carburatore! E gli ho dato ben 20 euro per tutto ci...

Il loncin invece dal mio crf motard 12/12 100% china.

In pratica, siccome esco di testa per i crf cross american style tipo 88 semiauto, ho smembrato le due moto per farmi un crf cross 12/10, avv elettrico e se si pu kick start, monomarcia o se possibile semiauto, con cantilever e manubrio bmx alto....
Per la ciclistica dato che quella di recupero era perfetta, ho solo montato la mia forca, non devo far altro che mettere una gomma cross. Come carbu ho il vm22 che avevo sul motard e come scarico il replica bbr.

Cmq, aggiorno:
Da quello che ho appreso, polini monta loncin 110 e lifan 125. In base al numero di telaio a un certo punto sono passati dal lifan 2 dischi, come il mio recuperato, al lifan 5 dischi.

Il vecchio lifan 2 dischi e il loncin dovrebbero essere, da quel che ho capito, 100% compatibili. Il loncin 110, che effettivi 107cc, con la termica lifan 125 arriva a 114cc, csusa corsa pi corta, che sembra per essere abbastanza dato che oltre si rischia la frizione.

Frizione automatica e manuale sono intercambiabili a patto di cambiare il carter destro.
Per mettere il semiauto, se non ho capito male, devo cambiare anche la forchetta che nel caso della semiauto dovr agire sulla frizione.

Correggetemi o integratemi
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Vecchio 14-06-15, 01: 41   #8
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Vecchio 14-06-15, 10: 44   #9
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Non ti so dire, ho recuperato il lifan 2 giorni fa.
Sono andato a prendere dei ricambi per lo scooter e nel cortile sto mio amico che aggiusta moto aveva un po di rottami. Nel mucchio adocchio un telaio crf cina, ma gi di quelli fighi, col tendicatena a molla di serie, forcellone cantilever in alluminio, cerchio post 10 con gomma michelin cross nuova, plastiche con grafiche e sella red baron (!!!), serbatoio con tappo in alluminio, sto lifan nudo col cambio rotto e scarico replica bbr...
Insomma mancano solo forcella e carburatore! E gli ho dato ben 20 euro per tutto ci...

Il loncin invece dal mio crf motard 12/12 100% china.

In pratica, siccome esco di testa per i crf cross american style tipo 88 semiauto, ho smembrato le due moto per farmi un crf cross 12/10, avv elettrico e se si pu kick start, monomarcia o se possibile semiauto, con cantilever e manubrio bmx alto....
Per la ciclistica dato che quella di recupero era perfetta, ho solo montato la mia forca, non devo far altro che mettere una gomma cross. Come carbu ho il vm22 che avevo sul motard e come scarico il replica bbr.

Cmq, aggiorno:
Da quello che ho appreso, polini monta loncin 110 e lifan 125. In base al numero di telaio a un certo punto sono passati dal lifan 2 dischi, come il mio recuperato, al lifan 5 dischi.

Il vecchio lifan 2 dischi e il loncin dovrebbero essere, da quel che ho capito, 100% compatibili. Il loncin 110, che effettivi 107cc, con la termica lifan 125 arriva a 114cc, csusa corsa pi corta, che sembra per essere abbastanza dato che oltre si rischia la frizione.

Frizione automatica e manuale sono intercambiabili a patto di cambiare il carter destro.
Per mettere il semiauto, se non ho capito male, devo cambiare anche la forchetta che nel caso della semiauto dovr agire sulla frizione.

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20 euro?? xD Sembra quando io ho comprato un midicross a 17 euro grippato
un'altra soluzione sarebbe montare l'albero del 125 al loncin. . per sempre meglio prendere un cambio usato e lasciare immacolato il motore monomarcia
Comunque ti capisco! Anche a me piacciono molto le replica crf, soprattutto perch sono le uniche che riesco a tener impennate xD
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Vecchio 17-06-15, 08: 32   #10
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Forse non hai tutti i torti... Alla fine con meno di 100 euro prendo tutti gli ingranaggi, i dischi frizione e il desmo...
Mi tengo la crf 125 con frizia manuale e un motore monomarcia integro da parte...
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