Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-15, 01: 41   #7
Sks28
MotoGP Biker

L'avatar di Sks28

ubicazione: Mazzè (To)
Minimoto: Bl@taMad 46cc Mk1 Madmorini elite rep.
predefinito

Non ti so dire, ho recuperato il lifan 2 giorni fa.
Sono andato a prendere dei ricambi per lo scooter e nel cortile sto mio amico che aggiusta moto aveva un po di rottami. Nel mucchio adocchio un telaio crf cina, ma già di quelli fighi, col tendicatena a molla di serie, forcellone cantilever in alluminio, cerchio post 10 con gomma michelin cross nuova, plastiche con grafiche e sella red baron (!!!), serbatoio con tappo in alluminio, sto lifan nudo col cambio rotto e scarico replica bbr...
Insomma mancano solo forcella e carburatore! E gli ho dato ben 20 euro per tutto ció...

Il loncin invece dal mio crf motard 12/12 100% china.

In pratica, siccome esco di testa per i crf cross american style tipo 88 semiauto, ho smembrato le due moto per farmi un crf cross 12/10, avv elettrico e se si puó kick start, monomarcia o se possibile semiauto, con cantilever e manubrio bmx alto....
Per la ciclistica dato che quella di recupero era perfetta, ho solo montato la mia forca, non devo far altro che mettere una gomma cross. Come carbu ho il vm22 che avevo sul motard e come scarico il replica bbr.

Cmq, aggiorno:
Da quello che ho appreso, polini monta loncin 110 e lifan 125. In base al numero di telaio a un certo punto sono passati dal lifan 2 dischi, come il mio recuperato, al lifan 5 dischi.

Il vecchio lifan 2 dischi e il loncin dovrebbero essere, da quel che ho capito, 100% compatibili. Il loncin 110, che effettivi é 107cc, con la termica lifan 125 arriva a 114cc, csusa corsa piú corta, che sembra peró essere abbastanza dato che oltre si rischia la frizione.

Frizione automatica e manuale sono intercambiabili a patto di cambiare il carter destro.
Per mettere il semiauto, se non ho capito male, devo cambiare anche la forchetta che nel caso della semiauto dovrà agire sulla frizione.

Correggetemi o integratemi
Sks28 non è collegato   Rispondi quotando