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Vecchio 10-06-18, 21: 51   #1
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Ciao,
ho sostituito il gruppo termico del motore polini 6.2 montato su telaio dm. Aveva un gruppo termico polini 40 cc 3 travasi. Mi ero fissato di cambiarlo con 1 5 travasi.
Il negoziante mi ha convinto e mi ha fatto comprare un malossi 40 cc 5 travasi, dicendomi che in basso spinge di più.
Ora l'ho montato ma prima di 2 settimane non se ne parla di provarlo.
Volevo capire da voi il malossi è realmente più spinto del polini?
Passare dal 3travasi al 5 ha realmente senso o ho buttato solo soldi?
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Vecchio 10-06-18, 22: 02   #2
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Ciao,
ho sostituito il gruppo termico del motore polini 6.2 montato su telaio dm. Aveva un gruppo termico polini 40 cc 3 travasi. Mi ero fissato di cambiarlo con 1 5 travasi.
Il negoziante mi ha convinto e mi ha fatto comprare un malossi 40 cc 5 travasi, dicendomi che in basso spinge di più.
Ora l'ho montato ma prima di 2 settimane non se ne parla di provarlo.
Volevo capire da voi il malossi è realmente più spinto del polini?
Passare dal 3travasi al 5 ha realmente senso o ho buttato solo soldi?
Ho preso il malossi perché mi sono fatto allertare dal prezzo... sto parlando di gruppi termici ad aria, prima non lo avevo scritto.

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Vecchio 10-06-18, 22: 04   #3
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Ho preso il malossi perché mi sono fatto allertare dal prezzo... sto parlando di gruppi termici ad aria, prima non lo avevo scritto.

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Aggiungo, che non ho idea se ci sono più versioni di malossi 40cc, leggendo qua e là qualcuno parla di versione trofeo... Non so se c'è differenza con il mio.

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Vecchio 10-06-18, 23: 01   #4
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Ciao Premesso che non conosco né il gruppo termico polini né il malossi ad aria In teoria un numero maggiore di travasi consente un afflusso maggiore di miscela aria e carburante nella camera di scoppio Non saprei neppure quale è stato il risparmio scegliendo il malossi al posto del polini Immagino che siano perfettamente compatibili con i carter polini Per avere un rendimento migliore serve una carburazione più ricca per utilizzare i travasi in più rispetto al gruppo termico precedente

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Vecchio 11-06-18, 07: 05   #5
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Ciao Premesso che non conosco né il gruppo termico polini né il malossi ad aria In teoria un numero maggiore di travasi consente un afflusso maggiore di miscela aria e carburante nella camera di scoppio Non saprei neppure quale è stato il risparmio scegliendo il malossi al posto del polini Immagino che siano perfettamente compatibili con i carter polini Per avere un rendimento migliore serve una carburazione più ricca per utilizzare i travasi in più rispetto al gruppo termico precedente

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Grazie per la risposta. Il risparmio è stato di 40€ ed in più il malossi oltre cilindro è pistone aveva anche la testa, mentre il polini aveva solo il cilindro e pistone.

Non c'è nessuno che li ha provati entrambi???

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Vecchio 11-06-18, 13: 38   #6
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Immagino tu stia parlando di gt ad aria.
La differenza comunque è minima non pensare che aumenti di 5cv. Con un 5 travasi hai una erogazione leggermente migliore e più lineare. Comunque con malossi la qualità è ottima.
__________________
TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
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