|
|
#1 |
|
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Ciao ragazzi ma è vero che il pistone va adattato per i vari carter motore o è solo una c.........a.....ta. Per esempio motore standard con carter oro il pistone va lasciato come di fabbrica o va "adattato" al carter magari accorciandolo o non so,grazie delle risposte.
|
|
|
|
#2 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 12-08-08
ubicazione: Mirandola (MO)
Messaggi: 982 Minimoto: DM (sul banco!)
|
La seconda che hai detto.
Se vuoi sperimentare lavorazioni puoi farlo tranquillamente, ma che vada fatto per forza no.
__________________
"Gettate la vostra energia, la vostra purezza, la vostra anima, nella Scienza, la razionale, luminosa, non-ideologia della realtà, la silenziosa Passione per la Ragione."
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Visitatore
Messaggi: n/a
|
|
|
|
|
#4 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 16-09-09
ubicazione: NEL CAOS
Messaggi: 3,221 Minimoto: grc
|
Simo36 ha ragione.
solitamente il pistone và montato integro.quelli "ritoccati" ,lo sono perchè chi ci ha messo mano ,ha preparato il motore,o intendeva farlo .dico questo perchè ho visto un lavoro fatto da un "personaggio" della mia zona ,fatto alla pene di canide ....và bene accorciarlo dietro, ma non così tanto..una cosa indicibile ![]() anche io ho fatto un lavoro del genere :ho un motore bz/po li ni ,che andava piuttosto bene ,poi dopo litri e litri, ho fatto lappare il cilindro, ho preso un pistone nuovo in selezione che coincidesse col nuovo alesaggio ed ho rifilato le "code" alla stessa maniera di quello che montava in precedenza
__________________
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 11-04-07
ubicazione: Cantù (co)
Età : 39
Messaggi: 3,255 Minimoto: Burn field
|
Ma io in tutta onestà tenderei a non fare ritocchini ai pistoni dato la delicatezza della parte ed il risibile (a mio modo di vedere) guadagno prestazionale derivante dalla sua lavorazione.
Comunque diciamo che generalmente la pratica comune vorrebbe di accorciare le code lato aspirazione |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 16-09-09
ubicazione: NEL CAOS
Messaggi: 3,221 Minimoto: grc
|
Quote:
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Visitatore
Messaggi: n/a
|
|
|
|
|
#9 | |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 18-04-07
ubicazione: Trieste
Età : 39
Messaggi: 4,411 Minimoto: DM GHR
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 21-01-09
ubicazione: altedo (Bo)
Messaggi: 760 Minimoto: dm factory 2011motorizzata BZM UFFICIALE
|
Meno male,finalmente uno che ragiona col cervello.Quello che mi fa specie è che qualsiasi boiata che esce su sto forum ha sempre i suoi proseliti.La più bella a mio avviso rimane sempre quella della bobina montata al contrario.INARRIVABILE.
__________________
] |
|
|
|
![]() |
|
|