Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Adattare-lavorare pistone (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/107805-adattare-lavorare-pistone.html)

valentinovale 02-04-13 18: 03

Adattare-lavorare pistone

Ciao ragazzi ma è vero che il pistone va adattato per i vari carter motore o è solo una c.........a.....ta. Per esempio motore standard con carter oro il pistone va lasciato come di fabbrica o va "adattato" al carter magari accorciandolo o non so,grazie delle risposte.

Simo36 02-04-13 18: 36

La seconda che hai detto.

Se vuoi sperimentare lavorazioni puoi farlo tranquillamente, ma che vada fatto per forza no.

valentinovale 02-04-13 18: 57

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936118157)
La seconda che hai detto.

Se vuoi sperimentare lavorazioni puoi farlo tranquillamente, ma che vada fatto per forza no.

infatti mi sembrava una cosa strana..

rinmbo 02-04-13 19: 02

Simo36 ha ragione.
solitamente il pistone và montato integro.quelli "ritoccati" ,lo sono perchè chi ci ha messo mano ,ha preparato il motore,o intendeva farlo :rotfl:.dico questo perchè ho visto un lavoro fatto da un "personaggio" della mia zona ,fatto alla pene di canide ....
và bene accorciarlo dietro, ma non così tanto..una cosa indicibile :lol1:
anche io ho fatto un lavoro del genere :ho un motore bz/po li ni ,che andava piuttosto bene ,poi dopo litri e litri, ho fatto lappare il cilindro, ho preso un pistone nuovo in selezione che coincidesse col nuovo alesaggio ed ho rifilato le "code" alla stessa maniera di quello che montava in precedenza

valentinovale 02-04-13 19: 21

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936118163)
Simo36 ha ragione.
solitamente il pistone và montato integro.quelli "ritoccati" ,lo sono perchè chi ci ha messo mano ,ha preparato il motore,o intendeva farlo :rotfl:.dico questo perchè ho visto un lavoro fatto da un "personaggio" della mia zona ,fatto alla pene di canide ....
và bene accorciarlo dietro, ma non così tanto..una cosa indicibile :lol1:
anche io ho fatto un lavoro del genere :ho un motore bz/po li ni ,che andava piuttosto bene ,poi dopo litri e litri, ho fatto lappare il cilindro, ho preso un pistone nuovo in selezione che coincidesse col nuovo alesaggio ed ho rifilato le "code" alla stessa maniera di quello che montava in precedenza

Ah capito quindi se il motore non è preparato non serve a niente

Longo#100 02-04-13 19: 33

Ma io in tutta onestà tenderei a non fare ritocchini ai pistoni dato la delicatezza della parte ed il risibile (a mio modo di vedere) guadagno prestazionale derivante dalla sua lavorazione.

Comunque diciamo che generalmente la pratica comune vorrebbe di accorciare le code lato aspirazione

rinmbo 02-04-13 19: 46

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936118165)
Ah capito quindi se il motore non è preparato non serve a niente

a voler ben vedere ,anche quella modifica farebbe parte di una preparazione.ma non son modifiche da fare così ad occhio.io essendo un cialtrone del 2t ,ti consiglio di lasciar fare a chi ne mastica ;)

valentinovale 02-04-13 19: 53

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936118172)
a voler ben vedere ,anche quella modifica farebbe parte di una preparazione.ma non son modifiche da fare così ad occhio.io essendo un cialtrone del 2t ,ti consiglio di lasciar fare a chi ne mastica ;)

certo :si:

Ste#155 02-04-13 19: 56

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1936118169)
Ma io in tutta onestà tenderei a non fare ritocchini ai pistoni dato la delicatezza della parte ed il risibile (a mio modo di vedere) guadagno prestazionale derivante dalla sua lavorazione.

La vedo come te, se BZM ha commissionato a vertex i pistoni con quelle misure avrà i suoi motivi....a farli più corti lato aspirazione risparmierebbero pure sul materiale.:si:

valentino#51 02-04-13 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936118176)
La vedo come te, se BZM ha commissionato a vertex i pistoni con quelle misure avrà i suoi motivi....a farli più corti lato aspirazione risparmierebbero pure sul materiale.:si:

Meno male,finalmente uno che ragiona col cervello.Quello che mi fa specie è che qualsiasi boiata che esce su sto forum ha sempre i suoi proseliti.La più bella a mio avviso rimane sempre quella della bobina montata al contrario.INARRIVABILE.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 49.