|
|
#1 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 15-09-09
ubicazione: roma
Messaggi: 21 Minimoto: midimoto r1
|
Ragazzi come avevo spiegato nella mia presentazione ho una midi moto r1 con avviamento a pulsante e luci e freccie.
purtroppo si è capito che ha un motore da decespugliatore praticamente similissimo a questo: Dal serbatoio partono due tubi uno per la benzina e l'altro per la pressione/depressione sempre della stessa. ora quello che voglio chiedervi è, io non possiedo il carburatore perchè quando l'ho acquistata usata era da risistemare (lo sto facendo io per il mio nipotino di 7 anni) e possiedo solamente il collettore questo in foto: ![]() ![]() da quanto ho capito dovrei montare il carburatore originale ma sinceramente preferirei montare o un 14 o un dellorto 17.5. quello che vorrei chiedervi ora è se prendo un collettore adatto al mio motore con l'uscita per il carburatore che voglio mettere poi per il fatto del tubo della pressione/depressione avrei qualche problema? dovrei montare per forza il carburatore originale o posso montare tranquillamente quello che voglio io? grazie mille intanto vi posto una foto della mini: ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 15-09-09
ubicazione: roma
Messaggi: 21 Minimoto: midimoto r1
|
ragazzi nessuno sa darmi una mano??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 24-11-08
ubicazione: Montecarlo
Età : 48
Messaggi: 12,215 Minimoto: Quasi tutto venduto, resta qualche rottame incompleto...
|
Il collegamento pressione depressione serve per i carburatori a mambrana,
se vuoi metterne uno a depressione come l'SHA devi tappare quel foro e farti un collettorino apposito. Una volta carburato funzionerà senza problemi.
__________________
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 15-09-09
ubicazione: roma
Messaggi: 21 Minimoto: midimoto r1
|
Grazie mille, cosa mi consigli per tappare il foro e per fare un collettore apposito? Lo trovo già in commercio comprando un comune kit completo di collettore o proprio devo autocostruirlo? Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 16-11-08
ubicazione: Spiaggia di velluto
Messaggi: 2,424 Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
|
Da quello che scrivi, mi sa che il condotto ed il secondo tubo seerve per far funzionare la parte di rubinetto che si apre con la depressione del motore in funzione.
Non so se il rubinetto ha anche una parte per poter mandare la miscela in caduta, se si, basta metterlo in quella posizione e usare qualunque caruratore che vuoi. <io ho cambiato i caruratori su una RD 35 che ha il rubinetto con quel sistema e ho risolto acendo un forellino filettanto su carburatore..... poi li ci ho invitato un tubicino di ottone e ci ho colleato il tubo al rubinetto. Funziona perettamente.
__________________
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 24-11-08
ubicazione: Montecarlo
Età : 48
Messaggi: 12,215 Minimoto: Quasi tutto venduto, resta qualche rottame incompleto...
|
Quote:
il 2° tubo che parte dal serbatorio è come negli scooter per il rubinetto automatico.
__________________
|
|
|
|
|
![]() |
|
|