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Vecchio 11-05-17, 13: 11   #11
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Devo trovare ancora il tempo per tornire il pezzo perché ho deciso di seguire l'idea di prontolino.
C'è anche chi ha lasciato la girante interna tappando bene il para olio con pasta rossa e dicono che il liquidò circoli ugualmente ma sinceramente non ne sono tanto convinto
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Vecchio 11-05-17, 16: 27   #12
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Puoi sempre prendere la girante, che dovrebbe essere in plastica, e rimuovere le alette per renderla bassa e piatta, togli l'or dal volano e puleggia cosi sei a posto e la girante non da problemi all'acqua.
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Vecchio 11-05-17, 22: 29   #13
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Scusate la domanda... ma come mai volete togliere la pompa interna??
Io sulle mie, la ho sempre in funzione e non ho mai riscontrato nessun problema se non appena comprata che era da revisionare (assieme a tutto il resto del motore) e dopo aver lasciao il motore all'asciutto per un po di tempo, ma comunque non per colpa della pompa ma del paraolio che gli si era arrugginita la molla.
Per il resto, mai una perdita, mai una rottura dell'or di collegamento... nulla.
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Vecchio 11-05-17, 23: 25   #14
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Pronto stessa cosa sulla mia vecchia c1, mai una perdita fino alla vendita, calcolando che quando la presi la girante era completamente inchiodata, ma il paraolio non ha mai perso fortunatamente
Solitamente tutti puntano ad eliminarla per la scocciatura della revisione più complicata rispetto ad una pompa esterna
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Vecchio 11-05-17, 23: 28   #15
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Anche io la terrei... Sulla mia vecchia c1 è andata avanti 3 anni
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Vecchio 11-05-17, 23: 56   #16
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La mia ogni volta che sta ferma si blocca...e ora dovrei cambiare paraolio,cuscinetti,girante e guarnizioni...con 45 ci ho preso una pompa bzm nuova e le staffe me le sono fatte 1,50€...60 centesimi di tappo,5€ il silicone e 3,90€ per un metro di tubi di rame (per termosifoni) per il raffreddamento...totale 56...più la puleggia al pignone che devo ancora prendere
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Vecchio 11-05-17, 23: 57   #17
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Considerando i pezzi da cambiare la spesa è simile ma credo una pompa esterna italiana sia molto meglio!
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Vecchio 12-05-17, 12: 10   #18
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Effettivamente leggevo proprio su questo forum che la Blata poi ha modificato i carter per fare il blocco pompa/cuscinetti estraibile in modo da revisionare il tutto molto velocemente.
Indubbiamente se per revisionare una pompa devi aprire un motore, è palloso, ma come spesa fondamentalmente sono le guarnizioni del motore e gli OR.... quindi pochi soldi.

Ma adesso non voglio fare polemica con nessuno ne imporre nulla.
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Vecchio 12-05-17, 14: 54   #19
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C'è da dire che uno che va forte o fa gare, ogni anno apre il motore e revisiona tutto compreso la pompa ed ha il motore sempre fresco. Per la maggior parte di noi amatori invece magari revisioni la pompa e il motore va avanti di più senza toccarlo, quindi ha piu senso la pompa esterna.
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Vecchio 12-05-17, 15: 16   #20
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Si, sono anche d'accordo con prontolino, però che fai una volta aperto il motore anche cuscinetti e paraoli non li cambi, poi anche come hai detto tu nessuno vuole giudicare o contraddire, anzi, è bello scambiarsi idee.
Alla fine su quel motore preferisco farla esterna per il motivo della revisione, neanche per la spesa, solo per la rottura di balle in meno
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