Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile
 

Vai indietro   Forum Minimoto VR > Minimotard, Pit bike, Mini gp e 10 pollici > Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici

Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-03-10, 19: 42   #1
Mini Biker
 
L'avatar di giaka
 
Registrato dal: 02-08-09
ubicazione: bologna
Messaggi: 176
Minimoto: Midicross aria cina 50cc
predefinito Dream 666 my2010 manutenzione?

Ciao a tutti, ho letto molto sul forum e su internet, ma volevo chiedere il parere di chi ce l'ha.
La mia domanda è? Di che manutenzione hanno bisogno queste pit, quanto sono frequenti rotture e cosa si può rompere?
Io adesso ho un cinese ad aria 50cc 2t che diciamo ogni domenica me ne combina una, ma quella ha un motore semplicissimo che anche uno finto meccanico come me pò mettere apposto, questi sono motori a 4t e io non ne capsco un tubo!
Se cambio è perchè sono stanco della coninua manutenzione, ma non vorrei andar ad incappare in un altro turbine di smonta-monta, salda, svita e avvita!

Grazie a chi mi risponderà
giaka non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-10, 22: 39   #2
minidindo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io sinceramnete l'ho presa da poco, e propio per il tuo stesso motivo, e in piu' perche non ce la facevo piu' con le mini, erano troppo scomode!! e poi come te stavo sempre a mette le mani sul motore!! non ce la facevo propio piu!!!
cmq io ho chiesto un po' in giro e molti mi hanno risposto che se effettui una minima manutenzine!! ovvero cambio olio motore ogni 4 o 5 ore, controlli gioco valvole ogni tanto, e la lasci originale, ti dura parecchio!! poi certo il pistone dopo tot di ore andra' sostituito, ma questo sempre per sentito dire!! il fatto e' che io adesso arrivo al circuito, metto benzina e parto!! manco la miscela devo fa'!!! la frizione ti dura na vita!!! e' propio unamoto vera e propia, con tanto di regolazione sospensione ecc!!! le gomme con 110 € le cambi tutte e due!! e il divertimento e' assicurato!!! ginocchio a terra e la guidi come unamoto da strada se vuoi!! poi ci sono un botto di modifiche e un botto di roba per queste pit!!
Stanno veramente prendendo piede!! per me fra' un po' le mini rimarranno oggetti per i piu' piccoli!!! perche una persona di una certa eta' le mini le accanna!!!! troppo scomode!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 21: 12   #3
Mini Biker
 
L'avatar di giaka
 
Registrato dal: 02-08-09
ubicazione: bologna
Messaggi: 176
Minimoto: Midicross aria cina 50cc
predefinito

grazie ddella tua eperienza se anche altri vogliono dire la sua, ben venga, grazie.
giaka non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 07: 37   #4
MinimotoVr SuperPit-User
 
L'avatar di mully1
 
Registrato dal: 29-01-07
ubicazione: Cinisello Balsamo
Messaggi: 2,956
Minimoto: 12 pollici
predefinito

Con quella pit vai sul sicuro, ti devi limitare a sostituire immediatamente l'olio(arriva con olio di trasporto), quindi non accendere neppure il motore appena arriva cambialo, poi 2 pieni di rodaggio e ricambio olio, dopo di che cambio olio ogni 6 ore, gioco valvole quando arriva se ce n'è bisogno, e se usata a modo dura una vita.
Per usata a modo intendo scaldata bene prima di entrare in pista, girare 10-15min. e poi farla raffreddare, non fate megaturni da 30-40 min. perchè poi scoppiano.
__________________
-------------------------------
mully1 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 13: 09   #5
minidindo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sperimao che dura una via!!pure la mia!!
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 13: 33   #6
Costruttore
 
Registrato dal: 30-09-09
ubicazione: Italia
Messaggi: 252
Minimoto: Dream Pitbikes
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giaka Visualizza il messaggio
grazie ddella tua eperienza se anche altri vogliono dire la sua, ben venga, grazie.
Questa la "roadmap" per il motori originali:
- a motore nuovo fai subito il gioco valvole a 1/10 aspirazione e scarico
- lo accendi 15 minuti sul cavalletto, poi spegni e cambia l'olio con un buon 10W40
- fai 2 pieni di rodaggio, poi cambia nuovamente l'olio e controlla la taratura valvole.
- di qui in seguito basta che cambi l'olio ogni 5 ore e congiuntamente al cambio dai sempre una controllata alla taratura valvole.
- ogni 25 ore si può cambiare il pistone, non perchè si rompa, ma per avere sempre i livelli di compressione ottimali
- la frizione dura parecchio si cambia in 10 minuti secondo l'usura (ti accorgi che sta finendo quando inizia a slittare)

I motori china originali sono molto affidabili e potenzialmente possono durare una vita facendo manutenzioni minime, ma non sono dei giocattoli, quindi bisogna avere la cura di:
- non tirarli a freddo
- non cambiare senza la frizione
- non esagerare coi fuorigiri (tipo scalate 4a-2a o rettilinei da 4a fatti in 3a a limitatore)
- per avviarli non si deve smulinellare sulla leva come si fa coi 2 tempi, ma bisogna "sentire" il passaggio del punto morto superiore e poi scalciare, in questo modo non si logora la meccanica e il motore parte al primo colpo.

Capite queste poche regole poi... basta dare di gasssss!!
Sport-Toys.it non è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are disattivato
Pingbacks are disattivato
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 27.


Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it