|
|
#71 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 20-01-11
ubicazione: MONZANGELESS
Età : 52
Messaggi: 2,572 Minimoto: ....
|
Crash-Weeling
io spero solo che mio figlio gareggi dal prossimo anno, Per i primi passi, a codogno luca ha girato il sabato coi primi passi che erano dai 6 agli 8, poi non so se domenica hanno fatto la garetta o meno, so che non fanno punteggio, però anche se gli fanno fare la garetta senza punti va bene uguale perchè sono molto bravi e quindi si spronano a vicenda col risultato di diventare tutti più forti. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 08-10-09
ubicazione: BZ
Messaggi: 3,035 Minimoto: io.... meccanico (del cactus) me fiol... PASINI
|
Quote:
Ci sono dei vincoli in Italia.... a prescindere che tu possa ritenere una cavolata la restrizione a minimo 8 anni l'etá per i pilotini di poter incominciare a far gare!
__________________
Team VR Corse
![]() |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 20-01-11
ubicazione: MONZANGELESS
Età : 52
Messaggi: 2,572 Minimoto: ....
|
Quote:
la fanno fare ai bimbi dai 6 agli 8? |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 20-01-11
ubicazione: MONZANGELESS
Età : 52
Messaggi: 2,572 Minimoto: ....
|
...e aggiungo che io cerco di portare, quando possibile, il mio piccolino alle varie manifestazioni del caso, WLB, UISP, Trofeo invernale di Volpiano, perchè così anche se so che girerà poco quel giorno, girerà coi bimbi forti e quindi imparerà da loro, traiettorie, scorrevolezza della moto nelle curve ecc..
la stessa cosa per me, imparo dai vari papà, quel poco che riesco ad imparare. indi per cui se posso farlo girare il sabato nel pre gara non capisco che differenza ci sia con la domenica. va be vediamo come va |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Tester Mod
![]() Registrato dal: 12-06-06
ubicazione: Corsico
Età : 46
Messaggi: 7,703 Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
|
Quote:
E campioncini ne ho conosciuti e ti assicuro che prima dei 7 anni facevano solo tanto allenamento da soli oppure giravano il venerdì/sabato insieme ad altri piloti più grandi per poi stare alla "rete" la domenica ad osservare La differenza fra girare normalmente al sabato e girare durante una gara la domenica sta nelle coperture assicurative
__________________
![]() ![]() _________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________ |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 26-08-11
ubicazione: piacenza
Messaggi: 51 Minimoto: blata ultima e scooterino
|
Ho risposto ad una provocazione con una provocazione, forse avrei fatto meglio ad ignorarla, comunque tutti noi non sappiamo cosa faremo l'anno prossimo xk nessuna federazione si è ancora esposta, è vero dalle voci che girano molto probabilmente molti si sposteranno in fmi e di conseguenza noi seguiremo i migliori riferimenti ma devono ancora uscire i regolamenti, di certo c'è che a mio parere se un bambino lo inizi a stressare con campionati classifiche e pretese a 5 anni è molto difficile che a 16 quando è ora di emergere abbia ancora voglia di andare in moto (ma qui apriamo un altro discorso)
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 27-12-05
Età : 57
Messaggi: 775
|
Per cercare di rimanere in tema per quanto riguarda i Trofei e Campionati 2012 posso confermare :
Trofeo centro Italia UISP con 6/7 prove che si svolgeranno a: SestoPista - Mugello - Rioveggio - Cascia ( a cascia forse una gara il sabato e una la domenica). Poi stiamo vedendo dove svolgere le altre 2. SuperMiniBike ( con la formula di due gare nella giornata) 2 Gare a SestoPista - 2 Gare al Mugello Trofeo PreMinimoto 6 prove/manifestazioni con minimoto date ad estrazione tutte uguali gestite dal Minimoto Racing Firenze aperte ai piccoli fino a 10 anni le prove saranno dei veri e propri corsi di formazione e si svolgeranno (attualemente) a SestoPista. Per quanto riguarda il regolamento UISP per il centro Italia rimarrà così com'e c'è la possibilità di inserire una categoria fra la Pulcini e la Primavera con flangia di 12.
__________________
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 13-02-08
ubicazione: a casa mia -BG-
Messaggi: 1,369 Minimoto: pit motard presidenziale
|
campionato wlb tuor 2012,interegionale wlb -fmi minimoto e pit,a presto,regolamenti,costi,e piste,
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 13-06-09
ubicazione: Motor Valley (Modena)
Età : 43
Messaggi: 1,356 Minimoto: DM Brutale 2003 40cc aria Senior + DM Gp1 2008 Factory
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 13-06-09
ubicazione: Motor Valley (Modena)
Età : 43
Messaggi: 1,356 Minimoto: DM Brutale 2003 40cc aria Senior + DM Gp1 2008 Factory
|
Quote:
Domande: 1) la SuperMiniBike ci vuole la licenza UISP? 2) perhce' non valutate di fare una prova a Montemurlo dal Geko, he risulta omologata UISP? |
|
|
|
|
![]() |
|
|