Quote:
Originariamente inviata da Luca's father
che c'entra vada
una cosa è aspettare un anno, un'altra è aspettarne 3
non mi pare questa grande genialata ripeto non far correre i bambini sotto gli 8 anni
si è sempre fatto, ora tutta ad un tratto i bambini sotto gli 8 non possono più fare i campionati?
l'unica cosa che posso capire è che ovviamente non puoi far fare un campionato ad un bambino che non è tanto bravo, sotto quell'età, per una sua salvaguardia e anche per quella degli altri che si troverebbero ad avere in pista un pilotino che va troppo piano.
ma se un bambino di 6 anni gira come quelli di 8 che significato ha farlo aspettare...
non è questione di c'è tanto tempo, anzi, più gareggi e più migliori, impari tante cose, le partenze, le cronometrate, ti abitui a girare con quelli forti in gara... 
|
Fino al 2007 i bambini iniziavano a correre a
7 anni,
dal 2008 il limite è stato portato a
8 anni, quindi non parlarei di bambini che hanno sempre corso in gare titolate prima di quest'età...
E campioncini ne ho conosciuti e ti assicuro che prima dei 7 anni facevano solo tanto allenamento da soli oppure giravano il venerdì/sabato insieme ad altri piloti più grandi per poi stare alla "rete" la domenica ad osservare

La differenza fra girare normalmente al sabato e girare durante una gara la domenica sta nelle coperture assicurative