Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-09, 21: 11   #37
prontolino
MotoGP Biker
 
L'avatar di prontolino
 
Registrato dal: 16-11-08
ubicazione: Spiaggia di velluto
Messaggi: 2,424
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dminneci Visualizza il messaggio
e che vuol dire?? se c'è un balzo termico e rischio di buttare il motore, in 2 minuti cambio un getto e sono vado tranquillo.. poi tu fai come vuoi
vuol dire che non controlli la carburazone con il sensore di detonazioni, con termocoppie ecc ecc.... e quindi cambi la carburazione quando il motore non va come dovrebbe e posso giurarci che quà dentro molte poche persone hanno una carburazione sempre tiratissima visto che i motori costano e nessuno per fare due giri vuole rischiare di fare il botto..... di conseguenza le carburazioni al 90% sono già leggemente errate e questo comporta che quando cambia un po la temperatura, umidità, pressione, umore del pilota e del gestore della pista.... nessuno se ne accorge e sta li a s*******rci sopra a provare nuovi getti.
Posso dirti che nel kart, dove ho corso per svariati anni, la carburazione era un minimo tirata giusto in giorni di gara e non quando eri in pista a provare o per divertirti... e quà da quello che ho visto assomiglia molto.
Se poi sei fighissimo da farlo, buon per te... io preferisco tenerla leggermente grassa in modo da preservare il motore a scapito di quei 100 giri in meno in allungo
prontolino non è collegato   Rispondi quotando