Ma nei casi come quelli citati da Simone, dove è arrivato sui 100° a cosa si può addossare la causa, al radiatore?
Mi spiego meglio, io sono partito da una D1 che andava sui 110-115° in Estate. Il motore è sempre rimasto china anche se elaborato da me.
Puliti tutti i condotti nel GT, inserita flangia polini tra cilindro e testa per favorire il passaggio d'acqua nella parte bassa/luce di scarico, presa pompa acqua maggiorata racing BZM, cambiate tubazioni, messo tubo d'alluminio dall'uscita radiatore alla pompa, inserito dissipatore tra pompa ed ingresso GT, e la scorsa settimana (15-20° temp. esterna) arrivavo a 95°!!!
Ora ho preso un radiatore usato BZM o FRAM (anzi se sapete dirmi come verificare perchè non c'è scritto nulla), quello curvo non maggiorato, e voglio fare la modifica da subito, tanto quì piove e non ho tempo di fare la prova prima e dopo.
Sarà che ho un motore China, ma per scendere di temperatura non saprei cos'altro inventarmi!!!
Idee? Anche perchè faccio i primi 3 giri con una motore che gira proprio bene, poi come salgo di temperatura cala drasticamente...
Non giro magro e queste temperature le ho segnate con carburazioni differenti...
Grazie