Ho da anni ormai un contagiri cinese di quelli che fanno anche da contaore.
Lo avevo preso proprio per la pit e la sua manutenzione.
Anni fà, avevo già sollevato un dubbio relativamente alla batteria interna saldata e incollata al circuito stampato, adesso la ho sostituita e con il tipo del negozio di elettronica ci abbiamo installato un portabatterie così da poterle cambiare al bisogno.
Il problema è che ieri per provarlo, ho usato il motore del Ciao ma con risultati stranissimi.
Intanto per accendersi mi ha fatto penare, visto che probabilmente voleva un reset .... poi quando finalmente si è acceso, mi ha iniziato a segnare a cavolo...un Ciao con il minimo ballerino tra i 1900 e 2400 giri mi sembra abbondantemente eccessivo. (dovrebbe stare tra i 600 e 700 giri)
Ho provato a calzare a caso i due pulsantini ma senza nessuna differenza.
Da qui la domanda, se qualcuno sa come funzionano i due pulsantini, ha un qualche libretto istruzioni o esperienza al riguardo, visto che non so come cambiare i settaggi qualora dovessi montarlo su un 2T o un 4T
Inoltre, penso anche che la lettura possa essere falsata da eventuali candele o pipette non schermate, questo vedrò di provarlo oggi cambiando candela facendo altre prove
Esperienze personali da condividere??
(spero d non essere l'unico barbone che usa quel contagiri

)