Non ricordo dove lo avevo scritto, ma proprio per il discorso fatto da Senior, quando ho aperto (più per curiosità che per altro) la pinza uguale che ho, ho visto che i piani di chiusura delle due metà fanno pena.
Ho pensato di prendere della carta vetrata e metterla sopra un vetro, poi ho iniziato a passarci la pinza fino a che vedevo i segni della carteggiatura toccare ovunque.
Non sarà una fresatura o una rettifica, ma almeno hai il miglior compromesso fatica / risultato.
Altra cosa sono le viti... io le ho sostituite con delle brugole nuove in tempo 0 per un eccesso di scrupolo ho anche ripassato le filettature.
Le pasticche del loro hanno molto gioco dentro la pinza, visto che in parte sulla mia ho risolto incollando due rasamenti dietro in modo che mi togliessero del gioco, pensa te...
M.B. al momento monto la versione originale di quelle pinze li, ma devo dire che le cinesi, hanno un vantaggio innegabile... il fatto di avere le viti a brugola dal davanti e se devi infilarle in posto stretti che conviene aprirle leggermente, sono un vantaggio
|