Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-17, 07: 58   #90
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Riguardo il doppio disco, sul forum ci sono pagine e pagine di discussioni al riguardo.
Tutte hanno come base il fatto che non avendo la stessa regolazione, prima ne frena uno e poi tiri l'altro (anche se roba millimetrica)
Dalla mia esperienza, il doppio disco non serve (come giustamente scritto anche da Tuca) oppure dovresti fargli degli accrocchi di tiraggio che siano "a bilanciere in modo che possano permetterti di porter far continuare il serraggio alla pinza che ancora deve arrivare in fondo.
In conclusione sono delle complicazioni inutili su una moto per di pių guidata da un bimbo.
L'unica cosa che ho visto essere veramente necessaria sono delle pinze fatte come si deve con pasticche un minimo dignitose come dimensioni (non come quelle delle mini ad aria che sono "secondo me" valide solo per rallentare)
In merito alle leve... anche quello č una cosa molto discussa e infatti se dai un occhio alle leve sia della mia Minispecial che della Speedy, sulla prima ho portaleve in plastica cinesissimi e per quanto freni decentemente, si piegano se tiri troppo sulla leva.
Sulla Speedy, ho le leve da MTB che ho saputo trovarsi al Dhecatlon e che sono ben pių rigide (oltre che pių piccoline)
prontolino non č collegato   Rispondi quotando