Riapriamo il cantiere (a dir la verità ho sempre fatto qualche cazzatina.... e il cervello ha sempre progettato i vari componenti)
Impianto di raffreddamento.
Finalmente, dopo tanto pensare se saldare o incollare, mi sono deciso e lo ho portato a saldare, dopo aver finito di preparare i vari pezzi da saldarci.
Prima avevo dato un occhio che gli attacchi potessero andare bene.... ed ecco come si presentano (prime bozze +o- definitive.)
Sotto...... che voglio farlo andare abbastanza diretto e non fare il giro dietro, che poi è come fa anche la Blata originale.
Sopra, avevo preso varie curve in rame e relativi tubi e raccordi, per realizzare il flauto che porterà il tubo e contemporaneamente l'attacco del bulbo temperatura e il tubo che va al tappo di carico, ma ho dovuto cambiare completamente perchè i punti di daldatura mi spostavano troppo le distanze (che non tornavano più)
Ho quindi recuperato le varie curve in gomma che avevo e questo è il risultato.
Il bulbo temperatura e il raccordo per l'ingresso acquà sarà un pezzo che si andrà a fissare intercettando il tubetto (in alluminio al momento e il tutto sarà saldato a castolin successivamente.... sopratutto dopo che mi sarà arrivato il tappo radiatore con portagomma del T-Max che ho preso.
Avendo un momento libero, ho tagliato i supporti dietro del parafanghino e appoggiato quello DM che avevo in casa.
Diciamo che al 90% ci siamo, devo risaldare gli attacchi, però anche li, per posizionarlo definitivamente dovrei avere la gomma montata per metterlo un po aderente e non a caso.... almeno per lasciare quanto più spazio possibile al filtro o eventuale air box.