Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-16, 21: 16   #137
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Riapro il cantiere.... dato che sono dovuto restare fermo per colpa di una fascite plantare che mi faceva vedere i sorci verdi.

Il tempo "libero", mi ha permesso di metabolizzare il fatto che il canotto di sterzo è troppo sdraiato e che non va bene!! (misurato 37° ...... che caldo )
Tuttora sono un po dubbioso sul lavoro, che in testa ho già eseguito svariate volte e quindi ragionato sui pro, contro, problemi da risolvere... e come risolverli.
Resta comunque qualche modifica che sicuramente all'ultimo minuto uscirà fuori

Ho quindi iniziato a lavorare per fissare in una sorta di dima il telaio per poter spostare il canotto dagli attuali 37° a qualcosa compreso tra i 10 e 20°.

Messo quindi il telaio in asse tra i due classici muralotti in legno squadrati e messo in asse verticale il tutto (ho notato 1,6° di differenza tra davanti e dietro), sono passato a piazzare dei sostegni che bloccassero il tutto in posizione

Sono quindi passato a realizzare il supporto al canotto di sterzo in modo da poterlo ripiazzare in squadro, in asse e con l'algolazione che voglio io

Adesso devo posizionare, i pezzi per il davanti che ho solo realizzato, piazzarli, e poi... prendere il frullino e tagliare i tubi del telaio.
Ho pensato di riposizionarlo ruotato sul tubo inferiore e ricostruire la parte alta.
prontolino non è collegato   Rispondi quotando