Se hai letto tutto quanto già scritto circa lo "scooterare" un motore ad aria, cina, avrai visto che la altezza della basetta la fai in base a quanto vuoi le fasi. (come ha detto ZXR)
Insomma con viti lunghe filettate a mo di prigioniero e dadi sotto, monti il cilindro e lo alzi pian pianino come vuole la fasatura svitando i dadi.
Poi a quel punto hai la altezza della flangia che devi utilizzare.
Io andrei sui cilindri Suzuli/Morini..... hai molte misure già giuste e quindi più facile da installare.
Circa la cilindrata, non credo che un 70 da scooter sia necessario, visto che tra l'altro hanno canne più sottili e quindi più facilmente deformabili dal calore..... visto che quei motori scaldano da morire.
Riguardo il cilindro AVT, ho visto che ha alcuni particolari già modificati... tipi le code della canna corte, il lato verso la bobina già fresato...e cc ecc, quindi anche li sono lavori già eseguiti.... però non so per quel che riguarda gli interassi dei prigionieri e come sta messo con le altezze.
|