Successivamente ho iniziato a lavorare il travaso vicino allo scarico (parliamo sempre del sotto e non dentro il cilindro) perchè quella forma trapezoidale proprio non mi piace.... quindi ho iniziato a renderla più regolare e rettangolare.
Quà gli ho dato una grossata e iniziato a fare anche il travaso secondario dall'altro lato, dopo averlo segnato
La cosa che più mi ha preoccupato, è il pensare a come sistemare l'altro travaso (il primario di destra) che aveva una limata molto profonda nella parete verso il condotto dell'acqua....
Nel frattempo ho allargato... ma sopratutto sistemato la forma e il lancio del travaso frontescarico e la sua raccordatura con il sotto..... raccordando anche le alette del cilindro che sporgono davanti alla valvola lamellare (non sono contento di tagliarle)
Il sotto a metà opera +o-
Questo per capire un po la direzione che voglio prendere per la forma da dargli.
Ed ecco il lavoro piuttosto ultimato.... anche se ogni volta che lo guardo, trovo qualcosina da correggere leggerermente.
Si intravede anche il lavoro di raccordatura e allargatura del condotto di alimentazione dal pacco lamellare.
Il problema, sta nel fatto che il cilindro è parecchio distante dal carter, come se fosse stato barenato.... Per un attimo ho pensato di riportargli dello stucco e poi portarlo a misura... ma per il momento, visto che è più una prova / divertimento mio... lo lascio così.
Il vero problema al momento è il cilindro....
Mi sto informando per un fresino angolare, visto che le luci fanno veramente pena.... e dovrei anche ritoccare le altezze.