Ciao, le tue intenzioni e il tuo progetto è completo, ma sinceramente ho alcuni dubbi anche io su quello che hai scritto.
Non hai mai menzionato le fasature di aspirazione, hai scritto che vuoi alzare i frontescarico oltre i travasi principali, ma questo causa surriscaldamenti e riachi di detonazione (andava di moda tantissimo tempo fa quando si voleva dare un segnale di apertura alle lamelle che erano sotto i suddetti travasi), non puoi parlare di misure con tolleranze +o- mezzo millimetro..... nel periodo che ho lavorato in una ditta che fa lavorazioni di precisione, i desmo dei cambi TM, dovevano essere con una precisione +o- 1 centesimo e si controllavano con i comparatori millesimali.....
Per non parlare della testa, anche io posso dirti che il motore china aria con uno squisch di 0,3 detona al 99% (non parliamo di motori ita o comunque seri da competizione... è un tagliaerba!!) oltre a mettere sotto sforzo di brutto l'avviamento. Circa la forma della cupola, mi sono un po perso nella tua spiegazione, ma comque ho letto si allargo incasso guardo.... ma non ho bel capito che tipo di forma vuoi dargli e sopratutto che volume e RdC vuoi raggiungere.
MA SOPRATUTTO....... non hai neanche lontanamente mezionato al controllo dell'albero che fosse dritto e i relativi cuscinetti e gabbiette. Un albero china, al 90% è fuori centro e rischi che le vibrazioni che questo comporta poi vadano a inficiare il lavoro che vuoi fare.
Dai, comunque facci vedere che siamo molto curiosi
|