Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
Se l' amatore medio riesce ad ottenere un tempo sul giro migliore usando un rapporto piú lungo che gli permette di sfruttare meglio il materiale a sua disposizione senza dover per forza arrivare al massimo numero di giri, perchè non dovrebbe farlo ?
|
Ti rispondi da solo poche righe piú su!
Quote:
|
Oggi quasi tutti questi amatori usano motori da 50 cc che non sfrutteranno MAI, salvo in quei pochi rettilinei dove potranno dire di aver raggiunto giri stratosferici o su kartodromi lunghissimi paragonabili alla Gravellona-Toce
|
E nello specifico in queste righe! Se io compro una midi con un bel motore spaziale da 15 bei cavalloni, 16k rpm con sotto un bel 50one con 15 luci booster e carburatore da 26 "perché il mio amico va forte e io voglio stargli davanti" non é un po' ridicolo poi doverlo castrare allungando i rapporti e girando magari 2000 giri sotto l'attacco ideale della frizione?
Forse é la filosofia del minimotista medio che andrebbe variata, forse andrebbe capito che é inutile cercare di avere sempre il top di gamma perché fa figo e c'é l'ergal e poi il primo ragazzino con una 910 di 15 anni fa e il 40 3 travasi magari ci passa sul casco...
D'accordo con fabry al 100%.