Discussione: Teoria dei "rapporti".
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-15, 02: 00   #116
Sks28
MotoGP Biker

L'avatar di Sks28

ubicazione: Mazzè (To)
Minimoto: Bl@taMad 46cc Mk1 Madmorini elite rep.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT Visualizza il messaggio
Se l' amatore medio riesce ad ottenere un tempo sul giro migliore usando un rapporto piú lungo che gli permette di sfruttare meglio il materiale a sua disposizione senza dover per forza arrivare al massimo numero di giri, perchè non dovrebbe farlo ?
Ti rispondi da solo poche righe piú su!
Quote:
Oggi quasi tutti questi amatori usano motori da 50 cc che non sfrutteranno MAI, salvo in quei pochi rettilinei dove potranno dire di aver raggiunto giri stratosferici o su kartodromi lunghissimi paragonabili alla Gravellona-Toce
E nello specifico in queste righe! Se io compro una midi con un bel motore spaziale da 15 bei cavalloni, 16k rpm con sotto un bel 50one con 15 luci booster e carburatore da 26 "perché il mio amico va forte e io voglio stargli davanti" non é un po' ridicolo poi doverlo castrare allungando i rapporti e girando magari 2000 giri sotto l'attacco ideale della frizione?

Forse é la filosofia del minimotista medio che andrebbe variata, forse andrebbe capito che é inutile cercare di avere sempre il top di gamma perché fa figo e c'é l'ergal e poi il primo ragazzino con una 910 di 15 anni fa e il 40 3 travasi magari ci passa sul casco...

D'accordo con fabry al 100%.
Sks28 non è collegato   Rispondi quotando