Discussione: ho smontato la c1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-14, 14: 11   #9
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Penso che quello scalino nel condotto di aspirazione, vicino alla sacca dei travasi, lo possa anche togliere.
Non asportare materiale (arrotondare) all'inizio della sacca travasi sui carter in corrispondenza dell'albero, non serve a nulla e non asportare materiale su quella specie di lama che dal sotto del condotto di aspirazione, che parzialmente carena l'albero motore, visto che se si riesce a tenere il flusso solo sopra l'albero è meglio.

Non credere che comunque questi lavori ti diano 5 cv....
Serve sopratutto che i condotti siano puliti e uniformi.... oltre che raccordati con il sotto (non solo come area ma anche come inclinazione dei condotti), inoltre se fossero anche simmetrici non sarebbe male.
Aggiungerei di controllare che la testa e lo squisch sia a posto..... oltre ad un albero a posto e centrato
Penso che abbinato ad un buon pacco lamellare e una buona marmitta, siano sufficienti per far girare meglio il motore così da divertirti e avere comunque una affidabilità non male.

Se poi ti capitano tra le mani altri cilindri e/o motori +o- completi, allora puoi sbizzarrirti a fare anche esperimenti.
prontolino non è collegato   Rispondi quotando