Discussione: ho smontato la c1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-14, 16: 33   #5
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Il cilindro non è bruttura..... basta dargli una LEGGERA ripulita e cambiare il pistone.
Ho scritto leggera, perchè la cromatura cinese fa pena e si vede anche dalle immagini che hai messo.
Come ti hanno giustamente detto, i travasi non sono di quelli orrendi come su un paio di cilindri che ho io, però devono essere ripuliti dalle bave di fusione e raccordati ben bene con il sotto.
La puleggia, mi sa che è originale, visto che anche in un motore usato che ho preso ne ho trovata una uguale..... ben venga. Sti motori sono sempre una sorpresa, chi le giranti in metallo, chi i travasi come si deve, chi i cilindri da 46 con pistone giusto da 40 e non da 39,5......
I carter, ugualmente come per il cilindro, non sono affatto brutti come fusioni, solo che come al solito cinese, lasciano a desiderare come finiture..... niente che un po di buona volonta e abbondante olio di gomito non sistemino.
L'albero invece è il classico.
I segni si scaldata, mi sa che sono dovuti a qualcosa che combinano i cinesi in fase di soctruzione, dato che li ho visti indentici anche in altri alberi e comunque sono in una posizione non soggetta ad usura o... scaldate.
La placchetta dentro, altro classico cinese, è un sistema molto rudimentale per diminuire gli spazi nocivi. ma è talmente brutto che se non lo facevano era forse meglio.
prontolino non è collegato   Rispondi quotando