Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-13, 14: 28   #28
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Il frenafiletti per toglierlo non c'č altro sistema se non "bruciarlo" scaldando il pezzo, inoltre il frenafiletti anche quello medio, sull'alluminio fa una presa neanche sosse una colla!!!
Il sistema di Resa, l'ho usato anche io spesso per le viti dei dischi che puntulamente sono bloccate con frenafiletti. Unisce l'utilitā di scaldare il tutto come una pistola ad aria calda con la bellezza di bruciare il frenafiletti e la possibilitā di fare forza come si deve per svitare la vite (di regola ci saldo un ferretto a L che mi fā da manisglia per girare)

Alambiccus..... hai perfettamente ragione e quoto ogni tua parola. La pulizia, l'ordine e la precisione sono la base per ogni lavoro di meccanica, certo č che le tolleranze che una motozappa o un motore da minimoto chinese hanno, non č neanche lontanamente paragonabile a quella di un motore da gara serio e pertanto anche le cure da metterci per non sbagliare e buttare il tutto, sono notevolemente differenti.

Ancora mi ricordo il motore Hiro da kart che portai al mio ex preparatore.... lo guardō e mi disse.... "ma tu quando vai dal dottore ci vai pulito o sporco??" ma ricordo anche il meccanico dove andavo a curiosare... che non poteva permettersi di mettersi li a pulire tutti i motori su cui lavorava (se no il prezzo per il cliente lievitava e andava fuori mercato) e lavorava cn i guanti di lattice per non sporcarsi anche il bambinello.
prontolino non č collegato   Rispondi quotando