Quote:
Originariamente inviata da aster76
la piu' alta in assoluto e' la FMI sia come prestigio che come coperture assicurative.... che grazie al WLBteam ha avvicinato e dato l'opportunita a molti amatori di potersi avvicinare a campionati di livello... e penso che dovrebbero fare tutti cosi'.
|
Quote:
Originariamente inviata da idrolele
ne sei sicuro ???? hai letto tutte le polizze di tutti quelli che ti offrono un'assicurazione ????
|
Io si, ha ragione Aster
Quote:
Originariamente inviata da idrolele
comunque quest'anno per partecipare al trofeo della salamella/ interegionale mrc il tesseramento costava solo 35€.....direi una cifra più che abbordabile no ????
|
35,00 Euro Tessera comprendente la copertura assicurativa che indico sotto
Licenze tipo PROMO e tipo B MORTE € 80.000,00 INVALIDITA’ PERMANENTE € 80.000,00 Franchigia Assoluta 9% RIMBORSO SPESE € 560,00 Scoperto 10% minimo di € 50,00
30 Euro di Pre-iscrizione al Salamella
30 Euro di tessera del Motoclub VPCHP
Totale 95,00 Euro per chi si iscriveva a inizio stagione..... mi sa che conveniva iscriversi al volo dopo come Wild Card......
Quote:
Originariamente inviata da Dany65
Partendo dal presupposto che non so quanto sia fattibile...
|
Non è fattibile, troppi interessi in ballo, obbiettivi diversi e menti che ragionano in modi opposti.
Quote:
Originariamente inviata da Dany65
non penso che ci sia la necessità di unificare tutto sotto un unico ente ma che gli enti stessi stipulino degli accordi per permettere l'accesso alle proprie manifestazioni a coloro che sono in possesso di una tessera di un altro ente, magari con un piccolo sovrapprezzo. Esempio sono un tesserato X e voglio partecipare alla gara organizzata da Y, sono coperto dalla mia assicurazione e pagherò 35 euro anzichè 30 dei piloti tesserati Y.
|
Per poter fare una cosa del genere bisognerebbe quantomeno unificare e parificare regolamenti e categorie..... gli adulti non sono un problema, si trova una copertura assicurativa adeguata, gli junior invece rappresentano un problema, soprattutto assicurativo e ci sono delle leggi in Italia che vengono puntualmente infrante (non da tutti per fortuna ), a discapito e a rischio di chi invece si presenta al via delle gare in regola con la legge ( 8 anni compiuti ).
A riguardo e soprattutto per non andare troppo O.T. invito a leggere cosa ha scritto Andrea Bondi in questa discussione:
http://www.minimotovrforum.it/racing...e-licenze.html