09-10-12, 11: 52
|
|
|
Mini Biker
ubicazione: Monsummano Terme
|
Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
DOMANDA 1: Ho 2 marmitte che non sò di cosa siano,
basandomi su quello che ho letto scritto da altri non ci metto la mano sul fuoco,
e siccome ho letto in precedenza che quella del 40 dava un erogazione più lineare della 50
presupponefo che quella 50 desse più potenza a scapito dell'allungo.
Se le avevo a casa mi sarebbe bastato misurarle.
DOMANDA 2: Iame by CS ti dà un motore e quello è,
BZ fra marmitte cupole collettori alberi un ci si capisce più nulla...
BZM ha già molto materiale, basterebbe mettere nero su bianco 2 configurazioni
e già sarebbe un passo avanti senza fare nessun componente nuovo.
DOMANDA 3: Migliore?
ma xkè allora il factory non lo vendono così?
Cmq basterebbe una pagina sul sito con 2 configurazioni di cassetta in stile Kart...
|
Rispondo in verde alla domanda 1: se vuoi riconoscere le marmitte BZM basta un veloce colpo d'occhio ad un dettaglio in particolare!!
la BZM 40cc fino all'anno 2010 ha la canna finale (dove si monta il silenziatore ) molto corta, la BZM 50cc ha la canna finale molto lunga mentre la nuova 40cc prodotta dal 2011 in poi ha la canna che ha una lunghezza quasi intermedia!!
Rispondo in blu alla domanda 2: BZM fa tante cupole, tanti alberi, tante marmitta, tanti carter motore perchè il mercato è insaziabile di novità e non ci dimentichiamo che è una ditta che lavora a livello mondiale con migliaia di clienti quindi è ovvio che le esigenze di motore che abbiamo in Italia sono lontanissime da quelle che ci sono in Francia, Spagna, Germania, Australia, USA,eccc....
io ho clienti stranieri a cui spedisco pignoni da 8, 9 e addirittura 10 denti!!!
pensi davvero che un qualsiasi motore possa usare un pignone da 10 denti senza che debba essere configurato per questo tipo di rapportatura??
non immagini quanta coppia motore serva ad un mini-propulsore nelle ripartenza e nelle accelerezioni per usare un raporto del genere!!
ecco che qui servono svariati componenti per "cucirsi il motore addosso"!!
Rispondo in rosso alla domanda 3: COME SCRITTO PRIMA TUTTI I MOTORI FACTORY BZM NASCONO DALLA CASA MADRE IN QUESTO MODO, SIA QUELLI DI SCATOLA CHE QUELLI UFFICIALI USATI DAI TEAM.
mi dispiace dirlo ma forse non siete aggiornati su alcuni aspetti.
ci son casi rari dove magari il cliente richiede altre caratteristiche al motore ed allora si interviene con altri setup.
come specificato precedentemente, se una scheda tecnica di steaggio potrebbe aiutare il pubblico a lavorare sulla propria motore, non è da escludersi che si possa fare!!! basta chiedere!!
|
|
|