Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-12, 17: 59   #68
Dany65
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Etā : 46
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlėga Team + GRC MIX
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crash Visualizza il messaggio
E secondo te questo sti pilotini riescono a farlo sfruttando solamente il motore che hanno sotto il culetto, aprendo molto + tardi il gas in confronto a 6 anni fa?
Non credi che "i bravi" comunque riescono a percorrere bene e velocemente la curva e poi ovviamente sfruttano "anche" la maggior potenza? Osservando i vari Vietti/Rodigari/Pasqualotto/Zannoni/Casadei/Bezzecchi/Ragusa/Ierace/Fusco/Bertelle ecc. ecc...... rimango sempre affascinato della loro velocitá in curva!! Non mi pare proprio che la maggior potenza abbia "disturbato" la loro crescita come piloti in generale!!
I "bravi" di adesso sono "bravi" quanto quelli dell'epoca in quanto sono i primi di categoria
Perō, indubbiamente, adottano due stili di guida differenti...i "nuovi" tendono a spigolare un po' di pių per sfruttare al meglio la potenza del motore, i "vecchi" per forza di cose dovevano fare differenza in curva. Ricollegandomi al discorso che ho fatto qualche post indietro, quando giravo insieme ai "vecchi" junior vedevo la differenza in curva, ora, con i "nuovi" e io su un 50, mi danno i metri in accelerazione e si fatica a tenere il passo sul rettilineo. Detto questo, come ti spieghi che uno junior di 30 kg di adesso faccia i tempi di uno di 60kg dell'"epoca"? Io penso che la differenza stia nell'accelerazione in uscita di curva... D'altronde hanno tolto 2 secondi dai best di categoria di 6 anni fa! E i telai e le gomme sono pių o meno gli stessi!

Cmq il mio discorso non era incentrato sul giusto o sbagliato della guida attuale ma se č giusto dare tutta questa potenza in mano a dei bambini. In una categoria "propedeutica" non č forse meglio livellare le prestazioni dei motori verso il basso e possibilmente uguali per tutti per fare in modo che venga "stimolata" di pių la guida del pilotino?
Perchč, a quanto pare, ora sono pių attenti ad imparare a dosare il gas e non tutti sono in grado di sfruttare tutta la potenza messa a disposizione.

_________________ * Dany65 * team-maury51.com Ū * Monomarca RSP by Scarlėga Team Ū * _________________
Dany65 non č collegato   Rispondi quotando