Quote:
Originariamente inviata da mully1
Il monogomma, porta al risultato contrario, bisogna comprare le gomme marchiate che costano sempre di più rispetto alle non marchiate, esempio le sava mc 31 si trova a 90,00 100,00 euro al treno, quelle marchiate per l'FMI si pagano 120,00 quest'anno si parla di 150,00 al treno, l'organizzatore chiaramente ci guadagna un tot a treno credo.
Per il discorso motori l'unico modo per contenere i costi è mettere un sigillo sulla testa in uscita dalla casa o portare un banco prova alle gare, rendere libere le preparazioni con pezzi originali vuol dire che più spende più va, con pezzo priginali lavorati o pezzi identici alla vista ma "diversi, si raggiungono potenze molto superiori e costi intorno ai 1000 euro tra motore e preparazione.
|
ustia!!! ecco dimostrata la mia ignoranza in materia
sul discorso motori, sono d'accordo che punzonare il motore da scatola sarebbe un abbattimento dei costi notevole. non sono d'accordo invece che modificare le teste originali possa essere così dispendioso. lo sarebbe molto di più, a mio parere, comprare un componente già migliorato e spenderci sopra altri soldi per la preparazione.in questo caso chi più ha soldi si prende la cosa migliore e magari artigianale. tutto dipende con che obbiettivo si fanno le classi, se per far numero tipo sbk o per portare l'evoluzione max sulle pit tipo motogp (o mamma che paragone del pazzo)