Quote:
Originariamente inviata da paolomuge
Non dico altro era comunque una battuta......visto che nessuno a me mi ha mi detto niente ed in 5 anni di flangia poi ho capito..... comunque per fare un buon lavoro il collettore che è originariamente un 23 mm di solito si salda un cono che da 10mm va a 23 mm praticamente non devono esserci scalini per i gas di scarico dentro il collettore . per le guarnizioni lo stesso si usa rame di 0,3 - 0,4 mm si ritaglia delle dimensioni delle normali guarnizioni, si fa i fori dei prigionieri e si pratica il foro centrato di 10mm, poi si scalda al calor vivo con il flambatore + volte ottenendo il rame ricotto, ci si rompe a fare il tutto ma sono guarnizioni eterne ( prima infatti erano in rame ricotto ). Quando si mette la flangia ci vuole un po' di tempo per centrare il tutto.
In questa maniera non avrai alcuno scalino ed i gas avranno una velocità maggiore e ne beneficiano in particolare i bassi.
|
Bravo Paolomuge, hai capito cosa volevo dire, il fatto che a te nessuno abbia detto niente vuol dire che allora avevo ragione..... la tendenza è tenersi i propri segreti..... grazie per aver infranto questa "regola" a te e a tutti quelli che condividono le loro esperienze

.
Saldare un cono e guarnizione di rame..... porca miseria, ecco l' uovo di Colombo, se non mi viene bene la boccola potrei provare con il cono..... che tipo di saldatura hai usato ? ottone ? argento ? stucco metallico ?
In questo modo però il cono rimane fisso, mentre io vorrei per il momento montare una cosa mobile, in modo da poterla eliminare se mi girano i maroni.....