Ciao a tutti ... dopo mesi e mesi minimoto finita tirata a lucido , carene stupende , minimoto acquistata qui sul forum dal mitico Nick scendo in pista per la prima volta .....
Modello GRC RR ... ( rapporto 7/70 sulla nuova pista di Cattolica)
Ho avuto 3 problemi di cui 2 GRAVI

Problema numero 1 : La moto non andava un Cactus
Vi spiego meglio , apro il gas e boooooooooooooo ( niente la potenza non arriva mai tra curva e curva ) quasi potevo fare l'intera pista full gas poi invece sul finire dei rettilinei lunghi ecco uno schiaffone di potenza infinita ma ormai era ora di chiudere il gass , quando la potenza arrivava era tanta tantissima ma tardi tardi tardi ... faccio fatica a spiegare comunque immaginate un suono simile booooooooooooooooooo dopo 200 metri baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e dopo un'istante rettilineo finito
Ammesso che sia la frizione io l'avevo tarata che a 6.000 sul cavalletto attaccava ma evidentemente con qualcuno sopra cambia tutto completamente ....
come già ti hanno risposto gl'altri il range di attacco è tra i 8700 e i 9300
Problema numero 2 : L'acqua a 85 Gradi
Non so perchè , ma dopo 5 o 6 giri la temperatura dell'acqua andava ad 80 gradi , l'OR c'è , la pompa va , l'acqua non la perde ma scalda una follia .....
i casi ( a mio modesto parere) possono essere svariati tra cui
eri magro di carburazione,oppure hai delle bolle d'aria nell'impianto ed in fine ci sono delle modifiche che si possono apportare alla testa, queste fanno si che la temperatura non salga più di tanto io il radiatore maggiorato non lo uso
Problema numero 3 : Il gp Crono spento fisso
Ok qualche spegnimento ogni tanto mi stava anche bene ma mentre giro proprio non si accende , sta acceso solo con la moto sul cavalletto ma mentre sono in pista non so se siano le vibrazioni ma è spento fisso , ho anche gli spessori sotto le batterie e uno strato di velcron sotto al gp crono ma boh si spegne
questo problema può derivare dalla candela...accertati che la candela sia schermata ( non mi ricordo la sigla)
Chi mi sa dare consigli ?