Discussione: Categorie Junior
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-10, 13: 58   #63
giuse#155
MotoGP Biker

L'avatar di giuse#155

ubicazione: Cormano (MI)
Minimoto: DM factory 2011 IAME CS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
Una volta esisteva una cosa chiamata monomotore Polini 4.2 con carburatore SHA 14... ma si narra che gli ufficiali Polini avevano il materiale migliore e che altri limavano ciò che non si poteva limare... la storia prosegue con la voglia di qualche casa o costruttore o di qualche genitore di poter montare il materiale che si preferisce e di poter "elaborare" il motore, magari aggiungendo un bel carburatore PHBG 15. Ora le moto vanno troppo forte, i piloti non guidano e ci si lamenta che bisogna spendere troppo per preparare i motori.
Forse la soluzione più semplice era quella di una volta, il monomotore... o un motore ad estrazione... o dei motori 4,2 semplicissimi con un carburatore SHA 14 che non si possa toccare, limare, ecc.
anch'io mi auguro che per l'anno prossimo venga imposti i carburatori sha da 14 e vietata l'elaborazione del motore, tutti pezzi originali.......................

se posso permettermi di dare un consiglio dato che sto tribulando io spero che la flangia allo scarico venga sostituita da quella all'aspirazione...... anche da 8mm, almeno i motori durerebbero un po di più, tutto fa brodo se la direzione è quella della riduzione dei costi
giuse#155 non è collegato   Rispondi quotando