Quote:
Originariamente inviata da Anthony
interessante.... ma se le fanno cosi un motivo cè... personalmente non lo so ma penso sia di riguardo generale, ovvero, smaltimento del calore, affidabilità del motore, cmq non è certo una candela che fa andare meglio il motore, la candela migliora la combustione e lo smaltimento di calore, ma per migliora non vuol dire che va più forte.... e cmq non credo che le candele "normali" ovvero senza quella modifica lavorino cosi male... all tutti i motori vanno male? intendo motori da minimoto, auto, camion, insomma motori a combustione interna....se veramente lo scoppio è cosi "di traverso" a lunga andare i cilindri di qualsiasi motore prima o poi si rovinano... ed i pistoni...
|
c'è da dire una cosa: un normalissimo motore da auto ha un alesaggio di 60-70mm, con un alesaggio ridotto, 40mm e anche meno, la scintilla è molto più vicina al bordo del cilindro...
nn è che il motore va male o si consuma perchè la scintilla nn è correttamente direzionata, semplicemente rende meno...
altra cosa: le candele con elettrodo platino/iridio hanno elettrodi puntiformi e linguette di massa di 0,5mm di sezione e vanno meglio di quelle tradizionali
personalmente di questa modifica nn ne sapevo nulla, proverò anche io