Discussione: Gradi di anticipo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-09, 13: 21   #21
Stef81
MotoGP Biker
 
L'avatar di Stef81
 
Registrato dal: 14-09-07
ubicazione: monselice (PD)
Età : 44
Messaggi: 6,606
Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hornet Visualizza il messaggio
Per Stef81: è veritiero se come ho consigliato io non si cerchi il punto massimo ma una quota prima e dopo il pms (ovviamente la stessa e ad esempio dicevo 2mm) facendo poi la mezzeria sul volano tra i due segni.
Considera solo che in un motore con corsa 39.2 e interasse biella di 76mm, 1GRADO prima o dopo il PMS corrisponde a SOLI 0.003575mm in pratica poco più di 3 millesimi di millimetro.
Capisci quindi che sebbene il comparatore sia uno strumento preciso (e dubito che abbiate comparatori millesimali....al massimo avete quello centesimale come nella foto di aster), sia un pò difficile individuare ruotando il volano il punto esatto in cui l' indice del comparatore smette di ruotare in senso orario per poi andare in senso antiorario cioè il punto di PMS.
Come dico io riduci di molto l' errore.
Hai ragione ma a quel punto allora ci vorrebbe anche un goniometro digitale!!

Penso che sia + facile toppare di mezzo grado con il gonimetro che con il comparatore.

Cmq si, il mio è centesimale 10€ su ebay
__________________
Stef81 non è collegato   Rispondi quotando