Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile
 

Vai indietro   Forum Minimoto VR > Direzione Gara > Ritrovi ed Eventi

Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-01-09, 19: 36   #1
Junior Biker
 
L'avatar di ApriliaWhiteGP
 
Registrato dal: 11-01-06
ubicazione: Soresina (CR)
Età : 37
Messaggi: 386
Minimoto: Dm gp1 factoried by me! con motore polini 50cc preparato da me e midimoto GEM con motore polini 40 c
Talking Cercasi sponsor per creazione di una Pista di Minimoto e Minimotard in prov. CREMONA

Salve a tutti, sto seriamente valutando di costruire un'impianto sportivo per minimoto e minimotard in provincia di Cremona! Vi chiedo quindi cortesemente se conoscete qualche sponsor che potrebbe essere interessato a questo e se avete anche consigli e indicazioni da darmi sulle varie tappe da percorrere per portare a termine questo processo! fiducioso delle vostre risposte vi ringraziooo infinitamenteee!

ciaooooo ragaaa!
__________________
Cambia colore alla Minimoto con soli 25,OO€ http://www.minimotovrforum.it/prodot...tml#post116990
ApriliaWhiteGP non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 09: 26   #2
MotoGP Biker
 
L'avatar di Wheeling#69
 
Registrato dal: 26-09-06
ubicazione: Bg
Età : 56
Messaggi: 5,933
Minimoto: ZRC211
predefinito

ciao, immagino che tu abbia già individuato l'ubicazione della futura pista.
se è così le tappe da percorrere sono sicuramente quelle informative per capire se il terreno o parcheggio che sia è disponibile per l'utilizzo che ne vuoi fare. Per fare questo devi andare in comune e chiedere ai responsabili la categoria di appartenenza del suolo.

una volta che sei sicuro della possibilità di utilizzo del suolo e della concessione dei permessi necessari da parte delle autorità locali, devi mettere insieme un busines plan che raccolga tutti i dati necessari per definire spese e ricavi.
per fare questo dovrai fare preventivi con le ditte costruttrici e asfaltatrici, elettricisti per illuminazione, idraulici etc. Praticamente devi mettere in piedi un progetto che ti permette di avere sotto controllo tutte le spese da affrontare per arrivare a concludere l'opera, compresa se necessario anche quella dei bicchieri e degli aperitivi se vuoi mettere un piccolo bar.

Fatto questo devi definire un piano di ammortamento dell'investimento effettuato e valutare, secondo studi di settore, quante possibili presenze puoi avere all'interno della tua pista e quanto queste presenze ti fanno incassare.

una volta che sei in possesso di questi dati basta fare i dovuti calcoli è vedere quanto tempo ti occorre per ammortizzare l'investimento effettuato.

se ci stai dentro sei a buon punto.

metti tutto in bella copia e vai in banca a presentare il progetto.
se ti finanziano hai fatto centro.
altrimenti vai dai possibili sponsor che pensi possano essere interessati con il business plann in bella copia e proponi loro un investimento a fronte di una pubblicità.
quello che potrai ricavare lo metterai come fondo.
ovviamente, a meno che tu non disponga di cifre consistenti, ti servirà sempre il finanziamento della banca.

in bocca al lupo
__________________
Wheeling#69 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 09: 46   #3
Super Biker
 
L'avatar di FVR-TARGET1
 
Registrato dal: 07-01-06
ubicazione: bologna-CENTO
Età : 48
Messaggi: 1,915
Minimoto: GRC RR
predefinito

direi che è il periodo migliore per cercare sponsor e fondi..dai se vuoi ti posso prestare il passamontagna che uso per andare a correre con questo freddo
__________________


Uploaded with ImageShack.us
FVR-TARGET1 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-09, 08: 02   #4
Junior Biker
 
Registrato dal: 16-06-08
ubicazione: prov.mn
Età : 66
Messaggi: 529
Minimoto: 3.7.0
predefinito costi per pista

per una pista di mt 1100 su un area di 25000 mq con tutte le caratteristiche richiesta dalla uisp o fmi per una pista di minimoto e/o kart comprese le costruzioni per cronometristi,direzione gara,officina,segreteria,scarico acque,segnaletica,telemetria etc ci vogliono escluso i mezzi circa 700000 euro
ed è quello che sto cercando di fare con un comune in provincia di mantova
una pista di mt 1100 trivalente per minimoto/kart e modellismo a motore
ho già il progetto che devo presentare in comune ,ma a differenza tua in questo caso dovrebbe costruirlo il comune stesso con i fondi regionali,coni,camera commercio,uisp,fik,provincia mantova e regione lombardia e sponsor pluriennali

ciao e in bocca al lupo

ezio
ezio non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-09, 09: 02   #5
Bannato
Bannato
 
Registrato dal: 23-12-08
ubicazione: Uisp & Fmi
Età : 17
Messaggi: 208
Minimoto: Le prepara RM MINIMOTO! www.minirace.it
predefinito

sai quante persone ci sono che lo cercano e da quanti anni.....
team minirace non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 13: 29   #6
MotoGP Biker
 
L'avatar di minigiò
 
Registrato dal: 02-05-08
ubicazione: Verona
Messaggi: 4,347
Minimoto: 40ello grc rr 07.. by Günther e David
Thumbs up

Magari.. costruire un impianto nel mantovano sarebbe buono anche per veronesi e bresciani, che nelle loro zone non hanno praticamente niente. Se fosse a nord di Mantova per noi ovviamente sarebbe meglio. Ricordo quando col kart andavo a girare nell'ex pista di Curtatone (conservo ancora una coppetta e foto). Quello era un posto strategico e facilmente raggiungibile anche per VR e BS.. e poi mantova è terra storica del motorismo.. un circuitino ve lo devono concedere

Ezio faccio anch'io il tifo per te..
Ciao

------------------------------
Curtatone 1988 (another story)

__________________
Ieri..oggi..e sempre +++ non si molla mai >>> in twitter => @minigio26
minigiò non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 21: 01   #7
Junior Biker
 
L'avatar di samuele81
 
Registrato dal: 02-05-07
ubicazione: desio
Età : 45
Messaggi: 636
Minimoto: zip polini corse cagiva mito 125cc vespa 150cc b2 mobster suzuki 650s gsxr 600
predefinito ma

ma che fantasia che avete.prima che il tuo(sponsor)ti molli i soldi o che la banca teli presti,come minimo devi o ipotecare la casa (se e di tua proprieta)o dare piu della meta della cifra come anticipo e forse e dico forse laltra meta ti viene data.pensi che al giorno d oggi trovi uno che investe molto grano per una pista di minimoto .Hai una idea di quanto tempo ti ci vuole per ammortizzarla forse piu di 10 anni!senza calcolare quello che devi ridare allo sponsor .se invece e una banca e li restituisci in piu di 10 anni vuol dire che gli devi ridare quasi il doppio della cifra .il discorso cambia se hai un terreno di tua proprieta e se non hai case in zona e se il comune ti da i permessi forse riesci a risparmiare ma per gare dei kart devi rientrare in dei parametri duri larghezza box ecc poi ci sono le assicurazioni .io ti auguro di farcela .
__________________
Complimenti WLB
samuele81 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-09, 08: 53   #8
Super Biker
 
L'avatar di varocsw
 
Registrato dal: 16-01-07
ubicazione: fossatopoli
Messaggi: 902
Minimoto: mah,quella che capita!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da minigiò Visualizza il messaggio
Magari.. costruire un impianto nel mantovano sarebbe buono anche per veronesi e bresciani, che nelle loro zone non hanno praticamente niente. Se fosse a nord di Mantova per noi ovviamente sarebbe meglio. Ricordo quando col kart andavo a girare nell'ex pista di Curtatone (conservo ancora una coppetta e foto). Quello era un posto strategico e facilmente raggiungibile anche per VR e BS.. e poi mantova è terra storica del motorismo.. un circuitino ve lo devono concedere

Ezio faccio anch'io il tifo per te..
Ciao

------------------------------
Curtatone 1988 (another story)

Immagine
grande la pista di curtatone,ho assistito proprio 2 settimane fà al suo abbattimento da ruspe,ne è rimasta solo una montagna di rovine
peccato oltre che averla a 1 km da casa a mantova non è rimasto nient'altro che il ricordo del mitico TAZIO NUVOLARI.
la gente nemmeno lo ricorda più dalle nostre parti,esistono solo impianti di calcio e tamburello,non è una soddisfazione?
cmq faccio i miei migliori auguri a tutti coloro che vogliono intraprendere questa iniziativa di realizzare circuiti,io dopo 2 anni di inutili permessi,business plan,geometri e valutazioni di terreni,ne ho abbandonato il tutto,spese inutili di progetti al seguito.
l'unica è avere le mani in pasta con gente importante,se invece siete umili persone e incapaci di leccare il c..o come me lasciate perdere
varocsw non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-09, 10: 50   #9
MotoGP Biker
 
L'avatar di minigiò
 
Registrato dal: 02-05-08
ubicazione: Verona
Messaggi: 4,347
Minimoto: 40ello grc rr 07.. by Günther e David
Thumbs up

Capisco Varo.. evviva i cittadini allora.. in fondo quel personaggio lì le piste non le ha mai viste.. e allora anche noi continuiamo a correre sulle strade.. forse siamo rimasti i soli.. che bello



p.s.: il trofeo amatoriale cittadino mantovano si potrebbe intitolare al mitico pilota? C'è il richiamo storico alla strada, siamo nel mantovano, un po' di nostalgia della Freccia Celeste e bei ricordi verranno pure a qualcuno..!!!
p.s.2: ..se le mini diventassero 4t a basso costo il problema del rumore si annullerebbe.. quando corrono con i 2t non si sentono nemmeno.. e fanno meno rumore di un normale motorino di serie.. oltre a usurarsi pochissimo e a non bruciare olio.. il 2t è fantastico ma sono convinto che un bel motore almeno 120-130cc 4t su una mini la farebbe volare..
__________________
Ieri..oggi..e sempre +++ non si molla mai >>> in twitter => @minigio26

Ultima modifica di minigiò ; 28-01-09 a 11: 13
minigiò non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-09, 22: 20   #10
Junior Biker
 
L'avatar di ApriliaWhiteGP
 
Registrato dal: 11-01-06
ubicazione: Soresina (CR)
Età : 37
Messaggi: 386
Minimoto: Dm gp1 factoried by me! con motore polini 50cc preparato da me e midimoto GEM con motore polini 40 c
Talking Ciaooo

CIAOOOO RAGAAA!! buonasera a tutti! vi ringrazio veramente per tutti i consigli dati e son felice di ave trovato altra gente con lo stesso sogno!...cmq volevo chiedervi solo un'altra cosa....con una raccolta di firme si potrebbe smuover qlcsa ke voi sappiate oppure no?
__________________
Cambia colore alla Minimoto con soli 25,OO€ http://www.minimotovrforum.it/prodot...tml#post116990
ApriliaWhiteGP non è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are disattivato
Pingbacks are disattivato
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 10.


Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it