Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   motore *********** (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88273-motore.html)

dome 12-11-10 06: 42

motore ***********

come va il motore replica bizeta?

Io_N-Bello 12-11-10 06: 42

a miscela come gli altri suppongo.

sempreintempo 12-11-10 08: 24

waaaaaaawaaaaaaaawuuuuuummmmmmaaaaaaaaaaaaaa

JONSEREDS 12-11-10 14: 03

Puoi trovare tantissime info sul motore Z1 (non Reverse) qui: http://www.minimotovrforum.it/minimo...soluzioni.html

Viene erroneamente chiamato Replica bizeta emme ma in realtà di uguale all'originale ha solo l'interasse di foratura del GT... tutto il resto è invenzione CINA...
Dopo anni di dibattiti spero che si sia concluso che i motori cina liquido vanno solo ottimizzati e non italianizzati al 100% altrimenti la spesa supera quella per un motore ita completo usato...
Purtroppo questo motore e i suoi ricambi sono fuori produzione in cina, rimangono solo quelli in stock a magazzino... quindi se ti trovassi ad aver necessità di cambiare qualcosa devi passare dai pezzi "griffati" italiani...
E qui comincia il circolo vizioso...
- il GT ha flangiatura come BZM ma la testa è diversa quindi sei sempre obbligato a cambiare tutto (cil + pist + cupola +testa + supporto antivib.)
- l'albero motore ha biella con pinotto d.12 quindi i pist. BZM non vanno... (hanno spinotto 10)
- l'albero ha l'attacco frizione conico quindi le frizioni ita non montano (sono d.10 cilindrico con chiavetta)
- la bobina sembra una 3 ferri normale ma cambia la posizione dei fori che andrebbero asolati...
- il volano è diverso perchè ha incorporata la puleggia dentata per la pompa acqua...
- i carter frizione e avviamento non coincidono perfettamente con i fori degli original...
- la pompa acqua semi-interna si è rivelata molto poco affidabile...

Valuta bene...:si:

dome 12-11-10 15: 01

grazie!

sfp5001 14-11-10 13: 13

molto interesasnte, io ho sempre sentito dire che il motore migliore era quello della D1 ma mi sta dando non pochi problemi.
Anche avendo un carburatore dell'orto è molto difficile da carburare.
Se lo carburi leggermente grasso come di norma non sale di giri si ferma a circa 10000.
se lo carburi leggermente magro va meglio ma ovviamente scalda ed è rischioso.
non so' che fare!

poggi999 20-11-10 19: 49

il motore della Z1 tradizionele, non è affatto male come raffreddamento con la pompa che lavora sul volano, hai sempre circolo di acqua anche da fermo e se vai piano e la cosa è importante per i principianti . Di contro ha il cilindro che ha fasature totalmente sballate con scarico altissimo rispetto ai travasi e quindi è impossibile da sistemarlo in modo che vada decentemente.......... peccato perchè avrebbe del potenziale quel cilindro, ma così mal fatto di fusione è inrecuperabile.
Per il resto, campana perfetta come fusione e come resistenza , la frizione è 2 masse. ma ha il piattello pesissimo e quello meglio cambiarlo e il carter avviamento è ottimo.

poggi999 20-11-10 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da sfp5001 (Messaggio 1231840)
molto interesasnte, io ho sempre sentito dire che il motore migliore era quello della D1 ma mi sta dando non pochi problemi.
Anche avendo un carburatore dell'orto è molto difficile da carburare.
Se lo carburi leggermente grasso come di norma non sale di giri si ferma a circa 10000.
se lo carburi leggermente magro va meglio ma ovviamente scalda ed è rischioso.
non so' che fare!

Il D1 è certamente il migliore, ma va sistemato a modo e sopratutto ci vuole esperienza per sistemarlo e accorgesri se c'è qualcosa che non va.

teomeo 24-11-10 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1230667)
a miscela come gli altri suppongo.

credo anchio...ma non sono sicuro...puo' essere che vada a ombre??????(calice di vino in italiano)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 09.