![]() |
sfondato passaggio h2o cilindro c1
è da qualche giorno che mi ero messo a preparare il motore per la c1....
finisco i carter, finisco il cilindro.... " osta no!, mi mancano i passaggi dell acqua"... e inizio priam con la 4.5, poi la 5 e infine la 6 (a 7 non mi fido)...... fatto sta che mi scappa dalle mani il cilindro comincia a girare e mi cade sul banco con la punta rotta dentro...... riesco a togliere la punta e cosa scopro???? bucanino sullo scarico.... ora ditemi (voi che avete + esperienza di mè sulle mini) che si riesce a mettere a posto ...... il cilindro è un 46cc nuovo di pacca ..... non ha mai girato... e dopo averlo raccordato ai carter mi tirerebbe il culo doverlo buttare nel cestino... |
Cazzarola...
Mi dispiace x l'accaduto! Dovresti provare a farlo saldare, io sto facendo saldare il mio di 46 solo che chi me lo salda non mi assicura niente... Oppure provare a riempire bene con stucco epossidico e poi rilavoragli il condotto... |
si potrebbe riparare con un grano forato... ma se sei fortunato, senno' devi prenderlo nuovo
|
Quote:
|
sti ***** di cinesi!!! nel 39 ho allargato 6 senza problemi, e ora il 46 mi ha fatto sta pugnetta qui !! e dire che ho cercato tenere il foro + lontano dallo scarico....
ma per saldarlo come fai??? ce la fanno ad andar dentro???.... io pensavo di fare un foro all esterno del cilindro in prossimità del buco ( diciamo un foro perpendicolare a quello del passaggio dell acqua) farlo riempire di saldatura e riforare.... cè qualcun altro che ha risolto un problema simile??? |
Quote:
e solo il cilindro lo vendono??? |
Quote:
è che con lo stucco non so se è una buona idea....nell aspirazione si usa ma sullo scarico non credo che ci stia.... troppe dilatazioni, troppo calore... |
Quote:
Appena mi consegnano il mio gt ti faccio sapere com'è andata... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sulla marmitta concordo con te che non tiene... |
ei stef hai novità sul cilindro???
vuoi che nessuno oltre a te non li abbia fatti riparare?? |
Un mio amico ha sfondato un cilindro BZM sui booster dello scarico mentre faceva i passaggi interni dell acqua (:doh:),lo ha riparato con stucco epossidico e tiene bene:si:
|
Quote:
si chiama queeksteel... io lo ho fatto, e il cilindro è come nuovo... un barattolino costa 10 euro circa.. si lavoro come il pongo,si applica e dopo 1 ora è lavorbile.. |
Quote:
:si::si::si: Io non ho fatto nomi :rotfl: |
Quote:
CAPITA ! |
Quote:
mi sa ke parla di questo qui:smt132 |
comunque... la cosa più bella! ... è che nel tempo, mi sono reso conto che....
aprire i fori di passaggio acqua nel cilindro non serve ad un'emerita cippa! a meno che non siano ostruiti! :D |
lo stucco epossidico lo conosco, lo usavo per fare i carter degli scooter da ragazzino, però è sull aspirazione... dove non vi è calore.... se mi dici che tiene sullo scarico potrei provare.... però non vorrei che con il calore e la pressione dell acqua si staccasse facendo un macello.....
Se pratico un foro dall esterno del cilindro perpendicolare al foro del passiggio dell acqua e faccio riempire di saldatura??? poi riforo.... magari solo del 5... ikki, come mai dici che non serve a nulla??? non aumenta il raffreddamento???? |
acciaio liquido???!!
|
Quote:
problemi non ne ha.. considera che è garantito fino a 300° che sono i gradi raggiunti alla candela. e nel booster a pochi millimetri passa acqua a 40 gradi..quindi vai sul sicuro.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 21. |