![]() |
Bzm placca argento corsa 39,2
Salve vorrei dei consigli volevo sapere se l'albero Bzm placca argento corsa 39,2 il pratica è l'albero che Bzm monta di serie sui suoi motori.
Se non lo è che differenza c'è con l'albero base e se vale la pena fare la sostituzione. Grazie |
il placca argento è l'albero base della bzm poi c'è placca rossa 39.6 e placca oro 39.8. iò che conta veramente in un albero è lo sbilanciamento e di solito quelli bz sono + o meno tutti uguali. Le tre versioni esistono con bielle cnc, + leggera e che quindi causa un bilanciamento leggermente diverso. Sul 50 sicuramente rosso o oro, si può montare anche un grigio se si vuole un motore un pò + morbido e con + giri a discapito di coppia e potenza maggiori negli altri 2. Quindi la risposta è: dipende dove vuoi montarlo, al posto di cosa e cosa speri di ottenere:si:
|
il base è lo standard ;) ,senza le placche
|
Quote:
poi magari negli anni hanno montato di tutto (a seconda di quello che avevano in magazzino:rotfl:) però di base era così |
Cosa ne pensate dello speciale corsa 39,8 placca oro è superiore?
|
Quote:
se ti riferisci all'ultimo oro con gli inserti in tungsteno e bielle in cnc non è che c'è tanta differenza da un normale spalle oro e biella in cnc senza inserti in tungsteno. Quegli inserti servono per ottenere uno sbilanciamento dell'albero diverso che è quello che conta. C'era già una disc in pitlane su quell'albero. In linea di massima su un bz 50 lo spalle oro è quello che ti dà + coppia ed accelerazione mentre su un cilindro 40 probabilmente è sprecato. In ogni caso un motore non è fatto da solo albero. |
Quote:
In base a quello che uno vuole e al motore puo andare meglio un albero "standard" con corsa 39.2 e senza inserti nelle spalle rispetto ad altri prodotti "factory". |
Grazie delle risposte scusate se non sono stato molto chiaro lo dovrei montare su un 50 Bzm e siccome io ho sul mio motore il placca argento volevo sapere se avrei avuto dei vantaggi.
|
Quote:
|
Grazie della completissima risposta sei stato molto chiaro e preciso vorrei ulteriormente approfittare delle tue conoscenze vado un po fuori tema ma spero si possa fare vorrei sapere con esattezza quali sono le fasi standard del Bzm 50 e i riferimenti precisi dei punti dove devo fare la lettura spero di essere stato chiaro.
|
non esistono fasi standard ognuno sceglie le fasi + appropriate per il proprio motore, in linea di massima siamo intorno a 178 gradi di scarico e 125 di fase ma non è detto che vada di + o di meno di un 180/123 190/130 insomma dipende. Le fasi si calcolano in un unico modo, trovi anche qualche video sul tubo e con il tasto cerca trovi molte disc.
|
Ti ringrazio nuovamente sei stato chiarissimo.
|
Mi stavo attrezzando per misurare le fasi sul mio motore dopo che ho smontato la testa ho fatto salire e scendere il pistone e mi sono accorto che al PMI le luci sia di scarico e sia i travasi non rimango tutte aperte ma il pistone le chiude per più di un millimetro tutto questo e normale?
|
Quote:
|
sui bz spesso é fatto di proposito, lascialo.
|
Quote:
|
OK quindi non mi preoccupo pensavo era un problema, ma in questo modo quale è il vantaggio?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.minimotovrforum.it/minimo...arter-bzm.html |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 10. |