![]() |
voci di corridoio dicono che le PMT vengono fatte da Marangoni quello che produce pneumatici ricoperti e' possibile che qualcuno ne sappia qualcosa di piu' ??
|
io ho preso 2 treni a novembre da pbp ma le ho usate solo per 2 uscite e sono ancora molto morbide
|
Quote:
Fatti un giro da Pmt e vedrai pauselli con il camice sporco di gomma che gira per lo stabilimento a controllare il lavoro dei suoi dipendenti che fanno solo gomme. |
Quote:
informati bene e vedrai che qualcosa dal cappello lo tiri fuori.... |
Quote:
Quote:
é da anni che fanno gomme di minimoto e non solo! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Questo potrebbe essere benissimo dato che succede in ogni produzione a catena di qualunque oggetto , ma la cosa dovrebbe essere segnata sulla gomma da PMT e non venderle a basso prezzo e poi arrivano sul mercato come gomme di qualità a prezzo pieno!!!!! Se fosse il caso della seconda scelta serebbe un giochetto davvero scorretto questo , sia da parte di PMT che sopratutto dei rivenditori scoretti. Intanto la gente si spezza sui tracciati!!!!!!!!!!!!!:smt155:pistola::doh: |
Quote:
Rivenditori scorretti? Ma i VERI rivenditori in Italia quanti siamo? 3? 5? Più che altro girano loschi figuri nel sommerso (al pari di presunti preparatori che sono la rovina del nostro sport), che acquistano gomme in nome di un Team X, scaricano l'IVA, usano la fattura per pareggiare il fatturato degli sponsor e vendono a chiunque le chiede a prezzi inarrivabili (per i Rivenditori) guadagnando il triplo. In questo caso sono gli acquirenti che sbagliano, anche se li capisco. Ultima cosa: confermo che in PMT non c'è la gomma 1a o 2a scelta, ma gomme buone e gomme di scarto; sarà comunque più chiaro Pauselli nel suo sito (almeno spero). Il fatto di marchiare le gomme, è perchè spesso qualcuno fa il furbo e tenta di farmi cambiare una gomma acquistata altrove, a questo punto siamo arrivati... |
Quote:
|
Quote:
|
chiedo gentilmente il lotto delle gomme ......... grazie
|
Quote:
Ricordo che il sig. Umbro mi ha promesso di leggere attentamente questo post |
Quote:
farebbe la cosa migliore, alla fine lo fanno anche altre case prodruttrici |
mi intrufolo per dire la mia:smt121 provate con un rilevatore di temperatura in questo periodo a prendere la temperatura dell'asfalto,con 20° nell'aria sull'asfalto ci sono piu' di 30° ,con 25° nell'aria si passa a quasi 40° dell'asfalto.se andate a vedere le tabelle Pmt le t41 non vanno bene per il periodo perche' lavorano bene dai 20°ai 30° sull'asfalto poi vanno in off,molti sentendo scivolare le gomme per recuperare grip le sgonfiano e poi puo' succedere che la carcassa cede(non in tutti i casi).ho provato ultimamente una t43 per confrontarla con la Mrc, sia su pista lenta che sul kartodromo e funziona bene con queste temperature,nelle tabelle viene consigliata con temperature asfalto superiori a 30°.molti si saranno accorti che le t41 durano di piu',perche' col caldo di adesso i primi turni reggono,poi prendono la scaldata e si induriscono cristallizzandosi,ve ne accorgete dagli aloni blu e viola sulla gomma quando si freddano.comunque ognuno ha il suo pensiero e ragiona con la propria testa,io ho cercato di darvi qualche consiglio disinteressato e non da professore del c...., cercate di non lapidarmi :smt121:smt121:smt121
http://www.pmt-tyres.it/index.php?op...id=104&lang=it |
Questo mercoledi sono stato a pomposa e come al solito ho con me lo strumento per misurare le temperature e la mattina con temperature di 21 gradi e 45 % di umidità con pressioni sul post 1,8 e ant 1,6 a caldo la mini andava bene uscendo misuravo la temperatura della gomma e si fermava sui 75 gradi nel pomeriggio la temperatura si è portata a 26 gradi e per quello che mi riguarda la mini per i primi giri andava bene poi su qualche curva tendeva a scivolare e uscendo la temperatura si era portata a 85 gradi .. portando la gomma a 1,6 e 1,4 ho risolto ma e un metodo che nn mi piace a nche perchè il mio peso è di 92 kg ..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lotto H = anno 2010 Lotto G = anno 2009 Lotto F = anno 2008 etc. Delle PMT di seconda scelta ne avevamo parlato molto a fine 2008. In questo caso penso nessuno stia usando codesto tipo di gomme in quanto BEN riconoscibili tramite due profondi incavi sui fianchi (vedasi foto) http://www.minimotovrforum.it/803962-post64.html Quindi le problematiche di questi giorni sono da ricercare in qualche problema della linea produttiva http://img138.imageshack.us/img138/135/pmtii1024xk3.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 06. |