![]() |
Quote:
|
è vero ! la temperatura in quel punto è molto alta e prima voglio provare la guarnizione fine in rame, se poi non funziona provo il metodo della guarnizione normale:si: ormai non ho niente da perdere:box: nel caso non funzionino entrambi metto un'altro clindro, però devo lavorarlo mettendo un travaso superiore così da poter sfruttare il pistone del mio big bore ....il cilindro in questione è in questa discussione
http://www.minimotovrforum.it/minimo...4-travasi.html |
Tattanu fai alcune prove:
togli le guarnizioni alla base del cilindro e fai salire il pistone al pms, ovviamente tieni ben fermo il cilindro o fatti aiutare da qualcuno. Se il pistone già sporrge dal bordo del cilindro comincia a mettere le guarnizioni. Quando vedrai che il pistone lascia un certo margine (meno di 1mm ) dal bordo del cilindro, prendi la misura delle fasature. Poi chiudi il tutto e misura lo squish. Oltre che la gabbia a rulli come ha suggerito Fabrizio scr la biella è apposto? |
ciao, ho provato a rimettere bene il big bore con una guarnizione in rame artigianale, ma come mi mettevo un po a stringere si spanavano subito i filetti, anche se col teflon e controdado!!:mitra: alla fine ho montato un cilindro originale 4t col pistone del big bore, ma mi sono sparite 2 chiavette del volano, se le ha proprio mangiate o sparate da qualche parte!!:smt155 secondo voi devo fare il rodaggio di nuovo anche se il pistone è gia stato usato su big bore?
|
Quote:
poi va bhè per 45 euro cosa ti aspettavi? :lol1: :lol1: con 45 euro si è no compri solo il big bore se lo trovi! :lol1: :lol1: :lol1: |
si quello è vero :) il cilindro è stato lucidato da un meccanico, poi non so se ha cambiato le fasce! il big bore mi conviene comprarlo nuovo perchè quel cilindro originale che ho montato oggi non serve a niente:temporale: non gira molto bene! per adesso mi tocca lasciarla un po ferma :smt155 comunque oltre ai 45 euro ce ne sono altri 70 che sono partiti in pezzi e successivamente altri 25/30 euro per le carene:doh: quelle che aveva prima facevano pena :nospam:
|
Quote:
|
che figata! comunque su ebay c'è un kit big bore 5 mi sembra, con guarnizioni e albero a spalle piene a 51 euro con spedizione gratis! è conveniente :smt124
|
Quote:
è pesante e riduce lo spazio del passaggio di benzina e aria alla fine riduce solo le vibrazioni solo quello! |
lo so ma il mio albero ha tutte e due le filettature riparate perchè sono state spanate varie volte ,quindi se lo cambio è meglio :lol1:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 45. |