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Vecchio 26-06-13, 14: 49   #21
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Per non graffiare i cerchi si possono usare le leve fatte in teflon
Io me le son fatte in Nylon, il teflon è troppo tenero e si piega.
Nessun striscio, inevitabile con le leve in acciaio a meno di nn metterci spessori in gomma e tanto tanto tempo.
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Vecchio 26-06-13, 23: 54   #22
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Smontagomme pieffe e non vedi l'ora di cambiare le gomme
ma non è facile trovarlo ma se lo trovi prendilo ad occhi chiusi è il migliore.
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Vecchio 28-06-13, 08: 26   #23
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Smontagomme pieffe e non vedi l'ora di cambiare le gomme
ma non è facile trovarlo ma se lo trovi prendilo ad occhi chiusi è il migliore.
Bisognerebbe riuscire a ri-produrlo!!!
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Vecchio 28-06-13, 13: 17   #24
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Io me lo sono riprodotto, ho sistemato giusto due difetti compresi quello della leva e ora ci vuole un attimo a cambiare le gomme.. Dopotutto se si ha la possibilità di tagliare/saldare ci vuole ben poco!
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Vecchio 28-06-13, 16: 19   #25
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Io me lo sono riprodotto, ho sistemato giusto due difetti compresi quello della leva e ora ci vuole un attimo a cambiare le gomme.. Dopotutto se si ha la possibilità di tagliare/saldare ci vuole ben poco!
Io devo modificare il mio...effettivamente basterebbe poco per renderlo funzionale, ma devo capire com'è fatto il pieffe
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Vecchio 28-06-13, 16: 36   #26
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Io me lo sono riprodotto, ho sistemato giusto due difetti compresi quello della leva e ora ci vuole un attimo a cambiare le gomme.. Dopotutto se si ha la possibilità di tagliare/saldare ci vuole ben poco!
Tu sei stato fortunato che io sono stato buono e te l'ho fatto copiare altrimenti......



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Io devo modificare il mio...effettivamente basterebbe poco per renderlo funzionale, ma devo capire com'è fatto il pieffe
Il pieffe è il migliore sul mercato. Se trovi qualche amico che lo ha fattelo prestare e studialo ha quelle 3 o 4 cose di differenza rispetto agli altri che lo rendono il migliore.
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Vecchio 28-06-13, 16: 47   #27
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Tu sei stato fortuna che io sono stato buono e te l'ho fatto copiare altrimenti......





Il pieffe è il migliore sul mercato. Se trovi qualche amico che lo ha fattelo prestare e studialo ha quelle 3 o 4 cose di differenza rispetto agli altri che lo rendono il migliore.
Ho già "copiato" la ruota...ma devo studiare il "mandrino" che ferma il cerchio ed evita di piegare il perno...perchè il mio ha solo il perno a vite (vedi foto) per il resto è funzionante (anche perhè lo stallonatore alla fine deve solo "premere" sulla gomma da stallonare.
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Vecchio 28-06-13, 17: 55   #28
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Le cose che fanno la differenza sono lo stallonatore che non è in ferro e la sua forma
Il mandrino dove metti la ruota il pezzo che va sul cerchio sul quale scorre la gomma che anch'esso non è di ferro e la rotella.... In pratica tutti i componenti fondamentali
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Vecchio 28-06-13, 19: 38   #29
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Le cose che fanno la differenza sono lo stallonatore che non è in ferro e la sua forma
Il mandrino dove metti la ruota il pezzo che va sul cerchio sul quale scorre la gomma che anch'esso non è di ferro e la rotella.... In pratica tutti i componenti fondamentali
Il "pezzo" sul quale scorre la gomme l'ho rivestito, nella parte sotto dove tocca il cerchio, con del pvc sagomato, la rotella sempre in pvc l'ho realizzata fissata ad un perno in ottone. Devo realizzare il mandarino con le ganasce regolabili, che vedo avere una parte fissa ed una parte che ruota. La parte fissa è saldata alla base, probabilmente è solo un tubo all'interno deve esserci un perno. La parte che ruota potrebbe anche contenere un cuscinetto come quello dei mozzi ruota.

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Vecchio 28-06-13, 22: 26   #30
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L'unica cosa che devo modificare è lo stallonatore.. Ogni volta che vado a stallonare mi scappa sempre il cerchio! Voi come avete fatto?
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