Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile
 

Vai indietro   Forum Minimoto VR > Direzione Gara > Pit Lane

Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-02-13, 20: 15   #71
Super Biker
 
L'avatar di alambiccus
 
Registrato dal: 26-10-12
ubicazione: monzuno (bo)
Messaggi: 774
Minimoto: La cinghiala
predefinito

tuca, ok che si deve mantenere armonia, ma bisogna anche non sottomettersi x delle motivazioni a dir poco assurde... altrimenti su un forum piacevole e tecnico come questo non si deve parlare di nulla, non si possono manomettere o modificare moto o componenti brandizzate, parlare non benissimo di prodotti economici come le cinesi, costruirsi una moto in garage con le proprie idee, etc.....
alambiccus non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-13, 20: 31   #72
MotoGP Biker
 
L'avatar di matrixgab
 
Registrato dal: 19-09-06
ubicazione: Villorba
Età : 43
Messaggi: 12,346
Minimoto: GDR Laserbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
Ragazzi evitiamo polemiche inutili, invito matrixgab e minispeed a continuare in privato, matrixgab ha manifestato tutta la sua disponibilità e intenzione ad evitare problemi purchè ci sia un dialogo chiaro ed educato, nel caso fosse necessario anche noi moderatori siamo a disposizione nel caso in cui i diretti interessati vogliano un intervento nei messaggi o nella discussione. Per cui invito tutti gli utenti a non intervenire più sull'argomento e di rimanere in tema. Grazie.
con minispeed ci siamo chiariti, il problema non sussiste essendo io un privato, e ha detto che non è un problema per loro se lascio le mie foto.

tornando in tema, a presto con altri lavoretti
__________________
matrixgab non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-13, 20: 33   #73
Lone Ranger
 
L'avatar di Tucatucacincilla
 
Registrato dal: 30-06-07
ubicazione: Casorezzo (MI)
Età : 41
Messaggi: 18,990
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alambiccus Visualizza il messaggio
tuca, ok che si deve mantenere armonia, ma bisogna anche non sottomettersi x delle motivazioni a dir poco assurde... altrimenti su un forum piacevole e tecnico come questo non si deve parlare di nulla, non si possono manomettere o modificare moto o componenti brandizzate, parlare non benissimo di prodotti economici come le cinesi, costruirsi una moto in garage con le proprie idee, etc.....
Il problema è loro e matrixgab ha dato tutta la sua disponibilità per cui devono risolverla tra loro in privato, perche non riguarda gli altri utenti e soprattutto si rovinerebbe questa bella discussione, parlando di tutt'altro tranne di quanto fatto da matrixgab con tutte le nozioni tecniche messe a disposizione di tutti in maniera disinteressata.per cui continuate a parlare del progetto e non di chi ha scritto cosa a chi.penso sia tutto ben chiaro.

EDIT: ok matrix, perfetto discorso chiuso
__________________
TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Tucatucacincilla non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-13, 20: 41   #74
Junior Biker
 
L'avatar di Roby+
 
Registrato dal: 21-03-10
ubicazione: Cassola (VI)
Età : 58
Messaggi: 564
Minimoto: Tecnomoto TecnoGP
predefinito

Ad un appassionato inesperto come me, e credo che tra quelli che leggono ce ne siano parecchi, questa discussione piace per come la stà portando avanti Matrix con disegni e spiegazioni. Mi aiuta a capirne qualcosa di + con facilità di interpretazione. Spero che continui ancora Matrix e buon lavoro.
Roby+ non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-13, 21: 03   #75
Super Biker
 
L'avatar di lupo 68
 
Registrato dal: 23-08-11
ubicazione: milano
Messaggi: 897
Minimoto: DM 2010 MOTORIZZATA IAME TURBO
predefinito

bellissima, ma mandali a cagare.....continua cosi', anche io ho un amico che costruisce auto dal nulla e solo pura passione
lupo 68 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-13, 22: 25   #76
Super Biker
 
L'avatar di mapopower
 
Registrato dal: 22-07-10
ubicazione: treviso/sicily
Messaggi: 1,414
Minimoto: prototipo
predefinito

A BOMBAZZA PELATONE
__________________
mapopower non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-13, 23: 03   #77
Junior Biker
 
Registrato dal: 10-12-06
ubicazione: verona
Messaggi: 495
Minimoto: r.blata
predefinito

una domanda
ma se io brevetto una cross 125/250/450 con telaio perimetrale in fibra di carbonio o materiali compositi simili poi le varie case produttrici mi dovrebbero pagare la royalty ?

o per lo stesso motivo
se nel 1985 o giu di li l'honda avesse brevettato il telaio perimetrale in alluminio poi tutte le altre case avrebbero dovuto pagare ? o peggio rinunciare ??

e una domanda non provocatoria
perchè se fosse cosi' il mondo della competizione sarebbe morto
limatutto non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-13, 23: 22   #78
MotoGP Biker
 
Registrato dal: 16-09-09
ubicazione: NEL CAOS
Messaggi: 3,221
Minimoto: grc
predefinito

scusate ,dico la mia e spero di non essere frainteso:e i produttori di motori per minimoto? son tutti due tempi, hanno tutti la candela sopra ,l'albero gira uguale per tutti, anche quelli che girano indietro (ciao flavio ) ....si dovrebbero denunciare l'un l'altro?
__________________

rinmbo non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-13, 23: 23   #79
MotoGP Biker
 
L'avatar di CZar
 
Registrato dal: 01-02-06
ubicazione: Noventa Pad. (PD)
Età : 62
Messaggi: 2,353
Minimoto: DM GHR 50
predefinito

Se vi interessa, questo e' il link della domanda di brevetto.
Non so se poi e' diventato brevetto o e' rimasto solo una domanda, comunque se cosi fosse, nessuno potrebbe produrre un telaio (anche di moto) tagliato al laser e accoppiato.

http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Cod...&table=Design&
__________________
Due to current economic conditions the light at the end of the tunnel has been turned off.

CZar non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-13, 06: 10   #80
Super Biker
 
L'avatar di alambiccus
 
Registrato dal: 26-10-12
ubicazione: monzuno (bo)
Messaggi: 774
Minimoto: La cinghiala
predefinito

""..vari tipi di telaio a piastre accoppiate in acciaio tagliate a laser o alluminio, lavorate a cnc o woterjet, per moto e minimoto...""


a sto punto allora NE RIMARRÀ' SOLTANTO UNO...... hahahahahahhaahhaighlander


facciamo un esempio... brembo ha 22 brevetti, ma questo non preclude ad altri, vedi nissin, tokico, formula, ajp, ap racing, etc. di produrre e brevettare un loro progetto!!!

quindi nr avrà depositato 1, 3, 10, progetti di telai, l'importante è che non vengano clonati e messi in produzione, ma chiunque può fare un telaio a taglio laser per proprio uso o per produzione, purchè non sia uguale a quello depositato
alambiccus non è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are disattivato
Pingbacks are disattivato
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 24.


Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it