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Vecchio 19-12-16, 15: 02   #1
Mini Biker
 
Registrato dal: 20-09-16
ubicazione: Pescantina
Messaggi: 4
Minimoto: Polini 910 S
predefinito Carburazione 40 Polini 3 travasi flangia 10

Buongiorno a tutti,
sono alle prese con l'ottimizzazione della carburazione della moto del mio bambino.
Ho letto il post relativo alle carburazioni ma non ho trovato una risposta significativa.
Il motore un 40 ad acqua 3 travasi, originalissimo, carburatore sha 14/14.
Sflangiato va benissimo ma con la flangia da 10 e getto da 70 ai massimi regimi scoppietta e non prende giri, fuma molto.
Ho cominciato a risurre il getto del massimo ottenendo risultati incoraggianti, ed ora sono al 60, ancora grasso ai massimi regimi (ho guadagnato comunque 2000 giri).
Vorrei provare un 56.
Posso secondo voi scendere ancora o rischio?
Grazie atutti per le risposte che vorrete darmi.
Antonio
Antonio Pap non  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-16, 15: 42   #2
Super Biker
 
L'avatar di Senior
 
Registrato dal: 16-02-08
ubicazione: milano
Messaggi: 1,590
Minimoto: Tante GRC
predefinito

La strada quella, scendi piano piano con i getti controllando contagiri (giusto quello che hai fatto) e anche il colore della candela sono gli indicatori, potresti controllare anche la temperatura della marmitta ma pi difficile se si alza troppo sei sul magro.
Carburare un flangiato un compromesso, se sei tendente al magro scalda troppo e dopo pochi giri il motore si siede, se tendi al grasso non va il motore, devi provare.
__________________
Senior non  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-16, 22: 43   #3
Mini Biker
 
L'avatar di salvoelpazzo
 
Registrato dal: 23-03-10
ubicazione: capri leone (messina)
Et : 36
Messaggi: 37
Minimoto: polini banshee modificata
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Magari prova con un'altro filtro dell'aria pi grande automaticamente pi aria prende pi aumenti il getto del carburatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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spettacolo assicurato con grc
salvoelpazzo non  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 16: 07   #4
MotoGP Biker
 
L'avatar di VADABRUT
 
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Minimoto: GRC
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Originariamente inviata da Antonio Pap Visualizza il messaggio
Il motore un 40 ad acqua 3 travasi, originalissimo, carburatore sha 14/14.
Sflangiato va benissimo ma con la flangia da 10 e getto da 70 ai massimi regimi scoppietta e non prende giri, fuma molto.
Io non smagrirei..... la strada un' altra se vuoi mantenere quel carburatore:
1-Prima di tutto dovresti montare un filtro come si deve, ma se devo essere sincero usavo quello classico di plastica nera.
2-Dovresti togliere il polverizzatore e allargare il terzo forellino, quello nascosto. Scaldi il corpo del carburatore, avviti una parker al polverizzatore e lo sfili, poi allarghi il foro come gli altri due che vedi e rimonti.
3-All' interno della luce di scarico del cilindro dovresti inserire una boccola, una specie di cono che aiuta i fumi ad uscire, cerca nel forum, avevo messo una foto ma passato molto tempo.....non so se c' ancora. Il foro della boccola va raccordato al foro della flangia.

Con questi piccoli accorgimenti la 910 di mio figlio girava abbastanza bene con il getto 70, aveva un 3 travasi ad aria e la marmitta originale della 910.

Ciao a tutti, non so quando torner
VADABRUT non  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-17, 10: 51   #5
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L'avatar di Ikor
 
Registrato dal: 26-03-14
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Messaggi: 163
Minimoto: GRC Polini 5T Junior Black Bull Racing
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Come ricorda Vada il 14 pari SHA non necessita di molta aria.
Concordo con lui per quanto riguarda la boccola piantata nello scarico che raccorda con la flangia, aggiungerei lamelle 0.25 e poi riparti con la carburazione.
Mio figlio in flangia 10 usava in linea di massima come getto dal 68 al 72.
Ikor non  collegato   Rispondi quotando
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