|
|
#11 | |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 15-07-09
ubicazione: ROMA
Messaggi: 324 Minimoto: Dm gp1
|
Quote:
http://img194.imageshack.us/img194/7...mparazione.jpg Sapete se posso rimandarlo indietro a bzm ??? o sapete con chi prendermela ho grippato un motore sciolto 5 candele e perso un sacco di tempo arrr ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 14-09-07
ubicazione: monselice (PD)
Età : 44
Messaggi: 6,606 Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
|
Quote:
Toglilo subito e chiama in bzm lascia stare le mail, chiami e parli deciso senza farti sentire sulle tue, usa poche parole ma dette bene.
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 27-07-09
ubicazione: wondergarage
Messaggi: 616 Minimoto: polini steel 50cc - zpf 203 73cc - proto disco rotante - proto Suzuki TL1000S/R - Honda VTR SP1
|
bè anche se non è quello, cmq quello bene non gli fa di sicuro!!!
![]() scherzi a parte, non ti picchiava in testa il motore una volta acceso?! cioè, la scintilla la dava prima o comunque troppo poco dopo che il pistone ha raggiunto il pms... quando è così dovresti accorgertene subito perchè non prende giri, puoi anche forare un pistone per una cosa simile, altro che grippate!!! mi viene da pensare però... non è che il tuo volano abbia la chiave in quella posizione perchè ha anche i magneti in un'altra posizione?! hai controllato?! rischi di cambiarlo per nulla... poi, il motore mi sembra di capire che l'hai preso usato, non è che è stato montato un pistone di selezione sbagliata?! scalda mooooolto di più in caso e può si colare le candele!!
__________________
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 02-04-09
ubicazione: roma
Messaggi: 45 Minimoto: dm
|
e' sicuramente volano pure a me lo faceva
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 21-02-09
ubicazione: Milano
Età : 42
Messaggi: 117 Minimoto: Dm
|
Guarda a me sciolglieva l'eletrodo tempo 1 min colpa dell'anticipo del volano.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 31-08-09
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 428 Minimoto: GRC
|
Come avevo previsto, il tuo è un problema di anticipo. Così a spanne oserei dire che quel volano è più anticipato di almeno una decina di gradi rispetto all' altro nella foto.
Ovvio che si parla di parità di posizione della bobina. Siccome non penso che possa esistere una staffa bobina che compensi tale differenza montando la bobina più avanti (non ci sarebbe il posto fisico tra i carter per farcela stare senza limarli) penso proprio che sia un difetto di fabbrica. E' per questo che ho aperto un post in cui chiedevo chi fosse in grado (ovviamente provando con la stroboscopica) a dire l' anticipo del proprio motore. Tra le sedi chiavette sugli alberi, le sedi nei volani, la posizione dei magneti sugli stessi e varie combinazioni d i bobine/staffe è logico che ci possano essere anticipi differenti tra un motore e un altro. Ovvio che il tuo caso è fuori discorso: lì c'è un errore esagerato nella produzione di quel volano. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 15-07-09
ubicazione: ROMA
Messaggi: 324 Minimoto: Dm gp1
|
Quote:
Il pistone è della selezione giusta è il motore non scalda neanche tanto non faceva in tempo a scaldare neanche l acqua con il termometro la temperatura non arrivava neanche a 75 gradi che avevo sciolto la candela !!! Ora stò pensando posso provare con un volano cinese che ho ??? per intenderci quello per d1 ??? è compatibile con la bobina selectra rossa??? in attesa di far modificare quel volano ... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 15-07-09
ubicazione: ROMA
Messaggi: 324 Minimoto: Dm gp1
|
Quote:
Però dico come volano va bene anche co le bobine 3 ferri ??? che il d1 gira con le 2 ferri di solito !!! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 31-08-09
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 428 Minimoto: GRC
|
Invece di fare prove a casaccio con pezzi "strani", fatti prestare da qualcuno un gruppo completo di accensione (volano+bobina+staffa) in modo da capire bene se la moto comincia a funzionare correttamente.
Successivamente penserei a farmi sostituire il volano dalla BZM. Sebbene usato (ammesso ed accertato che il particolare difettoso sia quello) non può non cambiartelo: il difetto è evidentemente riscontrabile dalle foto. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 15-07-09
ubicazione: ROMA
Messaggi: 324 Minimoto: Dm gp1
|
Per le prove io mi farei dare solo un volano funzionante il resto lascio il mio non penso abbiano problemi le mie selectra rosse.La mia domanda è capire quale volano va sicuramente bene con lamia bobina 3 ferri !PErchè come volani ho a disposizione solo quello della d1 e il polini !
Si il volano è usato e non ho assolutamente lo scontrino ovviamente l ho comprato da privato non sò se bzm anche se il pezzo è palesemente fallato lo sostituiscano ??? E poi nel 2006 non lo marchiavano con "bzm" anche se veniva venduto con i motori interamente bzm !!! |
|
|
|
![]() |
|
|